7.6 C
Milano
25. 04. 2024 04:14

Primato da record: il 2020 è l’anno della rinascita del Milan

Domenica sera il Milan attende il Parma per non interrompere un ruolino senza precedenti, epilogo di un 2020 di rinascita

Più letti

Giornata undici con un primato da difendere: domenica alle 20.45 il Milan affronterà il Parma a San Siro. Nelle prime dieci giornate gli uomini di Pioli non hanno mai perso: solo due pareggi con otto vittorie.

Rossoneri chiamati, ancora una volta, a difendere la prima posizione in classifica a cinque distanze dall’Inter e sei dalla Juventus. Superato il girone di Europa League, si punta a chiudere nel migliore dei modi un anno da record, confermandosi una macchina praticamente perfetta post primo lockdown.

Dopo il turnover di giovedì sera per la gara contro lo Sparta Praga, spazio nuovamente ai titolari. Oggi a Milanello Zlatan Ibrahimovic effettuerà il test decisivo per il suo rientro con il resto del gruppo. Stesso discorso per Ismael Bennacer che potrebbe rientrare tra i disponibili a partire dalla gara di domenica. Leao, invece, è già recuperato dopo il lungo stop.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

San Siro e mercato. Si torna dunque a San Siro, per la penultima gara casalinga prima dello stop per le festività. Kessie è l’unico in diffida, in seguito alla quarta ammonizione rimediata contro la Sampdoria.

arte brutalista - san siro

Ivoriano a rischio, dunque, in vista della gara contro il Genoa in programma mercoledì. È un Milan che punta in alto, vince, conquista e convince. Caratteristiche fondamentali in vista della finestra di mercato di gennaio, con Maldini e l’intera squadra dirigenziale che avrebbe già stilato i piani per i prossimi colpi.

Si punta ad un centrale di difesa, nonostante le numerose alternative a disposizione di Pioli. «Sono tutti coinvolti, lavoro con giocatori sempre disponibili e professionali», ha ammesso il mister. Una base di partenza importante, sempre più solida domenica dopo domenica.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...