11.7 C
Milano
25. 04. 2024 22:11

Pugilato femminile: Milano conquista la Svezia

Importante vittoria all’estero per la Kombat Academy 

Più letti

Kombat Academy sugli scudi in Svezia con Federica Elli e Alice Cantore, medagliate al torneo di pugilato femminile “The Golden Girl Championship”. Dopo il recente successo in Danimarca, dunque, la palestra di Vimodrone trionfa anche in Svezia, per la manifestazione che si è disputata nella cittadina di Borås dal 27 al 29 maggio.

Pugilato femminile, i trionfi in Svezia della Kombat Academy 

Al suo debutto internazionale, Federica Elli, dopo aver sconfitto un’atleta islandese in semifinale, ha incrociato i guantoni con un’ucraina, vincendo una finale ricca di adrenalina con decisione unanime da parte dei giudici e diventando così campionessa per la qualifica Junior categoria 54 kg. 

Federica Elli
Federica Elli

Oro per Federica Elli, argento per Alice Cantore 

Meritato argento per la diciottenne Alice Cantore, divenuta vice campionessa per la qualifica Youth categoria 70 kg dopo esser salita sul ring aggiudicandosi prima i quarti di finale con un KO tecnico contro un’atleta di casa, poi, ai punti, la semifinale contro una ragazza islandese. Durante la finale, nonostante un colpo da conteggio inferto alla sua avversaria nel corso del secondo round, la giuria, con verdetto non unanime, ha consegnato la vittoria alla pugile svedese. 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Alice Cantore
Alice Cantore

Da Vimodrone alla conquista della Svezia

È stato un esordio in grande stile per la Kombat Academy che, per la prima volta, ha preso parte a questo torneo internazionale di alto livello. «Ci portiamo a casa un’esperienza sicuramente memorabile. Queste due bellissime medaglie ci riempiono d’orgoglio e ci ripagano di tutto il lavoro fatto – commenta Alessandro Balzari, tecnico responsabile di pugilato presso la Kombat Academy -. Dopo la notevole prova ai campionati italiani, Federica ha gareggiato per la prima volta in campo internazionale ed è salita sul gradino più alto del podio. Alice, invece, forte del successo in Danimarca il mese scorso, ha dato prova di un coraggio e una volontà non comuni che, insieme alle sue doti pugilistiche, l’hanno resa degna di nota agli occhi di molti team stranieri che si sono congratulati con lei». “The Golden Girl Championship” è un torneo femminile che si tiene ogni anno in Svezia. Nato nel 2009 sotto il nome di “The Golden Girl Box Cup”, l’evento richiama atlete agoniste di tutte le categorie di peso provenienti da ogni parte del mondo. L’edizione 2022 ha visto la partecipazione di circa 400 atlete e 30 nazioni.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...