Quanta… sport ad Affori: via alla nuova stagione

quanta
quanta

Tutto pronto per la nuova stagione del Quanta, che ha in beach volley, tennis e hockey inline i suoi fiori all’occhiello. Per quanto riguarda proprio il beach volley i due nomi sui quali si punta sono Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, vincitori della Coppa Italia 2018.

 

A loro da qualche anno il Quanta Club ha affidato il ruolo di istruttori su cinque campi di sabbia dorata e un calendario di corsi per tutti i livelli di gioco: «È la struttura ideale per il beach volley a Milano – spiega Andrea Abbiati – e da quest’anno con la posa delle serpentine per il riscaldamento della sabbia anche in inverno avremo condizioni perfette. Sono più di 250 gli iscritti ai nostri corsi, con oltre il 50% di incremento rispetto all’anno scorso. Per Tiziano e me il Quanta Club è anche la struttura di riferimento per la preparazione alla stagione dei tornei. Vogliamo riconfermarci al vertice e accumulare punti con il sogno Tokyo 2020».

Accademia. È Manuela Zoni, ex azzurra, a dirigere l’Accademia Tennis del Quanta Club, creata nel 2015 con l’intento di formare giocatori che raggiungano il professionismo: «L’obiettivo è centrare la promozione in B con le nostre squadre senior maschile e femminile. Ci siamo andati vicini l’anno scorso, ripartiamo più agguerriti che mai. Inoltre, sempre per la parte agonistica, copriamo tutte le categorie giovanili sia maschili che femminili. Abbiamo iscritto sette squadre in serie D, quattro maschili e tre femminili più altrettante nella categoria veterani».

Campioni. Emanuele Banchero è il capitano dell’Hockey Club Milano Quanta, la squadra di hockey inline più vincente della storia, da otto anni consecutivamente campione d’Italia. Sabato prossimo, 12 ottobre, sulla pista di casa, il Milano affronterà i tradizionali rivali Diavoli Vicenza per la Supercoppa: «Siamo decisi a conservare la leadership».

Per tutti. Club unico nel suo genere, immerso nel verde del quartiere Affori, in via Assietta 19, il Quanta ospita più di trenta strutture per oltre venti discipline praticabili, con sedici campi da tennis (sei in terra rossa, sei in Play-It, quattro in Clay Tech), due campi da mini tennis, due da Padel, cinque per beach volley e beach tennis.

E ancora: due campi da calcio a 7 e 5, un campo da trisball, due piscine, la pista da hockey in line e roller, fitness center da duemila metri quadri con una palestra e tre sale corsi, la pista da running di un chilometro. E all’interno del centro sportivo c’è anche il poliambulatorio medico, Quanta Fisiomed, specializzato in fisioterapia, medicina dello sport e riabilitazione. Per info quantaclub.com.


www.mitomorrow.it