8.2 C
Milano
25. 04. 2024 11:49

Rhinos Milano e Frogs Legnano: un Vigorelli per due

Debutto stagionale per le due squadre milanesi di football americano, dopo la migrazione europea dei Seamen: entrambe infiammeranno il Velodromo

Più letti

Pronti per ripartire e, possibilmente, stupire ancora. Domani sera faranno il loro debutto stagionale in I Divisione Rhinos Milano e Frogs Legnano, rispettivamente contro Mastini Verona (in trasferta alle 20.00) e Dolphins Ancona (tra le mura amiche del Vigorelli alle 21.00, biglietti da 5,50 euro su diyticket.it).

Rinhos Milano e Frogs Legnano al debutto

«Siamo pronti e le amichevoli pre campionato hanno evidenziato un buon livello», esordisce Alessandro Faoro, capitano del reparto difensivo dei rinoceronti. Nonostante manchino nella serie A italiana del football americano dal 2010, i Frogs non hanno timori reverenziali: «L’ambiente è carico per far bene», carica invece Daniele Colombo, ricevitore del sodalizio guidato dal presidente Guarnieri. Entrambe le formazioni non vogliono sbilanciarsi sugli obiettivi stagionali: «Pensiamo ad una partita alla volta», prosegue Faoro. I neroarancio ripartono dal nuovo capo allenatore Christian Nobile (che sarà anche defensive coordinator).

frogs legnano
Frogs Legnano

Le “rane” di Legnano, dal canto loro, si affidano all’head coach Tony Addona, allenatore che guidò i Seamen alla vittoria dell’Italian Bowl nel 2017. Nesso comune, per entrambe le formazioni, il Velodromo Vigorelli. Sia i Rhinos Milano che i Frogs Legnano giocheranno le partite casalinghe nell’impianto di via Arona: «Nel 2014, durante gli Europei, è stato votato come uno dei migliori stadi per giocare a football – rimarca il capitano dei Rhinos -. In più, dopo la ristrutturazione, quest’anno saranno agibili gli spogliatoi e tutte le tribune».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I Frogs, per via della collaborazione instaurata con i Seamen (che saranno impegnati nella competizione europea EFL), usufruiranno del Vigorelli: «Le società lavorano in sinergia e diversi marinai quest’anno giocheranno da noi – evidenzia Colombo, anche lui fino a due stagioni fa con gli ex campioni d’Italia –. Qui, nei Frogs, rivedo la stessa mentalità dei Seamen». Infine sull’Italian Bowl, che quest’anno si disputerà fuori dall’Italia, a Toledo (Ohio) negli Stati Uniti: «Per una sera, saremo trattati come veri professionisti – chiosa Faoro – perché purtroppo qui non lo siamo».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...