11.2 C
Milano
25. 04. 2024 14:03

Rugby, il Derby della Madonnina va ai Cussini

Più letti

Che domenica pazzesca quella vissuta ieri al Curioni, il campo dell’ASR Milano. Certo si sapeva che il derby crea attesa, ma un’atmosfera così non era data per scontata sebbene il Giuriati strapieno dell’andata avrebbe dovuto essere di avviso.

Ma andiamo con ordine. Domenica 2 aprile alle 15.30 le due squadre scese in campo sotto un bellissimo sole volevano dimostrare di essere “Il 15 ovale” di Milano ed alla fine il titolo l’ha strappato il CUS dopo più di 80 minuti di gioco intenso. Fin troppo, visti i due cartellini gialli ed il rosso che i ragazzi di coach Moreno si sono “meritati” a causa di “troppa indisciplina” come ha amaramente e sportivamente commentato l’allenatore argentino a fine partita.

rugby
rugby

Peccato perché nonostante l’inferiorità numerica nel secondo tempo i biancorossi erano riusciti a segnare due mete in serie. Ma poi. Poi è il rugby bellezza e i verdeblu grazie al fallo subito allo scadere proprio sotto gli occhi del guardalinee hanno avuto l’occasione di andare in meta. Ed è stata quella del sorpasso. Da 26 a 25 il punteggio è stato capovolto a 26 a 32: fischio finale e titolo di Squadra di Milano agguantato, nel tripudio generale dei tifosi accorsi a dare il loro sostegno dagli spalti.

rugby
rugby
Man of the match: Corrado Colombo, mediano di mischia del CUS Milano Rugby.
Prima del derby sia l’allenatore biancorosso Alejandro Moreno sia quello verdeblu Michele Festa avevano augurato a tutti di passare una giornata in cui il vero protagonista fosse il rugby e così è stato, nei due tempi giocati e nel successivo terzo tempo di festeggiamenti. Che bello sarebbe per tutto il movimento, è stato il pensiero unanime di tutti i presenti, se ogni domenica fosse così.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...