5.9 C
Milano
25. 04. 2024 08:39

San Siro si trasforma per una notte nella Scala del calcio femminile

San Siro è pronta ad ospitare le stelle del calcio femminile

Più letti

San Siro si prepara ad ospitare nella prima volta nella sua storia una partita della serie A femminile. Il match sarà un incontro al vertice: si sfidano le favorite alla vittoria finale, ovvero Juventus e Milan. L’appuntamento è per questa sera alle 20.45.

Il match. «La sfida di San Siro attirerà l’interesse di molti, ma non potrà mai essere paragonata alla partita dell’Allianz perché mancheranno 40 mila spettatori sugli spalti – ha dichiarato la coach bianconera Rita Guarino a -. Detto questo, l’opportunità di giocare in un impianto che fino a qualche anno fa il calcio femminile si sognava è un’emozione e un piacere per tutti».

milan femminile san siro
Le ragazze allenata da Maurizio Ganz

In palio c’è il primo posto in classifica: chi vince supera il Sassuolo, momentaneamente in vetta, ma con una partita in più disputata. Tuttavia non è la prima volta che le calciatrici calpestano il manto erboso di San Siro. Nel lontano 1974, davanti a 100.000 persone le azzurre capitanate da Elena Schiavo diedero spettacolo battendo per 3 a 0 la Scozia.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...