6.6 C
Milano
24. 04. 2024 11:04

San Siro riapre le sue porte al pubblico: prove di ritorno alla normalità

Questa sera il match Inter-Pisa: ecco come cambia la situazione sugli spalti

Più letti

Sono passati esattamente sette mesi dall’ultima volta che San Siro ha aperto le porte al suo pubblico: era il 19 febbraio, giorno dell’andata degli ottavi di Champions League tra Atalanta e Valencia. Il giorno dopo venne intercettato il primo caso di Codogno e da lì a poco gli stadi vennero chiusi definitivamente. Quest’oggi il pubblico tornerà al Meazza seppur in versione ridotta: 1000 spettatori per il match Inter-Pisa.

La partita. La presenza del pubblico sarà possibile grazie alla deroga prevista dal regolamento Fgic per le partire amichevoli. Gli spettatori saranno distribuiti nel primo anello rosso rigorosamente distanziati, a meno che non siano congiunti, e con le mascherine.

I mille fortunati sono stati in parte selezionati tra i tifosi che fanno parte degli Inter Club (qualche centinaio) e in parte si tratta di ospiti invitati dalle due società per assistere al ritorno della Beneamata nel suo stadio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

san siro pubblico inter pisa

Nonostante siano solo 1.000 presenze in uno stadio da 80.000 posti sarà comunque un segnale di speranza per il futuro, anche se nulla si intravede ancora all’orizzonte. «La Lega Serie A chiede – ha dichiarato ieri l’amministratore delegato Luigi De Servio -, per il rispetto che meritano la nostra industria e i nostri tifosi, che  al più presto si faccia chiarezza sulla riapertura dei nostri stadi, seppure parziale e condizionata al rispetto delle condizioni di sicurezza per il pubblico».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...