10.7 C
Milano
29. 03. 2024 14:28

San Siro, Sala contro Inter e Milan: «A me dicono una cosa e agli altri un’altra»

La notizia sulla possibiltà che Inter e Milan costruiscano il nuovo San Siro altrove indispettisce il sindaco Sala: ecco cosa ha dichiarato

Più letti

Questa mattina la Gazzetta dello Sport ha lanciato la notizia – peraltro già ventilata nelle scorse settimane – che Inter e Milan sarebbero pronti ad investire altrove per il nuovo stadio facendo tramontare l’ipotesi di San Siro. Una notizia che non è piaciuta certamente al sindaco Sala che ha risposto postando una foto di una comunicazione in cui i club si dichiarano disposti ad aprire il dibattito pubblico per portare avanti il progetto del nuovo impianto sportivo a Milano.

San Siro, Sala: «Non abbiamo solo lo stadio a cui pensare»

«San Siro, riassumendo – ha esordito su Instagram il primo cittadino -. Come vedete dall’immagine, le squadre una settimana fa mi hanno confermato che stanno predisponendo il dossier per il dibattito pubblico. Una settimana fa, non sei mesi fa. E dalla ricezione di questa lettera non succede più nulla».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala)

Tuttavia, l’articolo comparso stamattina sulla “Rosa” ribalta le carte in tavola ed infastidisce non poco il sindaco Sala. «Oggi la Gazzetta dello Sport esce con questo scoop sull’intenzione di Inter e Milan di costruire il nuovo stadio altrove. Delle due l’una – si legge ancora nel post -. O la Gazzetta è solo alla ricerca del “titolo”, oppure le squadre a me dicono una cosa (anzi la scrivono) e ad altri danno una versione diversa. Avendo tra le mani un atto ufficiale voglio pensare di più alla prima ipotesi».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Inoltre il primo cittadino conferma in maniera velata che la questione San Siro non è una delle priorità in questo momento ricco di difficoltà per Palazzo Marino. «In ogni caso vorrei però dire a tutti che in questo difficile momento storico l’Amministrazione Comunale – ha concluso Salaha anche molto altro a cui pensare».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A