8.9 C
Milano
29. 03. 2024 13:00

Legame di Sanga, ecco la prima di A2 di basket femminile

Coach Pinotti: «Vogliamo giocarcela con tutte»

Più letti

Da domani si fa sul serio. La prima palla a due del campionato si alzerà alle 18.00 e darà il via alla stagione di Serie A2 per il Sanga Basket, impegnato in casa contro Bolzano.

Legame di Sanga, ecco la prima di A2 di basket femminile

Sponsorizzato ancora dal Ponte Casa d’Aste e guidato da coach Franz Pinotti, il gruppo è stato confermato per otto dodicesimi. «Ci siamo rinforzate – dice il tecnico a Mi-Tomorrow –. Una delle nuove quattro è una quindicenne al debutto in Serie A, Elena Di Domenico, che viene dal nostro settore giovanile. Le altre tre (Alice Mandelli, Paola Novati e Camilla Angelini) ci daranno una grossa mano per fare bene. Vogliamo lottare per le prime posizioni giocandocela con tutte».

3 vs 3. Intanto il Sanga si è tolto la soddisfazione di vincere lo scorso weekend il campionato italiano 3 vs 3 grazie alla grande prestazione di Susanna Toffali, Elena Quaroni, Stefania Guarneri e Alice Mandelli. «Le ragazze sono andate per divertirsi e hanno trovato la vittoria – dice ancora Pinotti –. C’erano le finali di Coppa Italia in contemporanea, non avevamo tutte le avversarie di fronte. Però sono soddisfatto per loro e per noi, bravissime le ragazze che si sono divertite. Ora pensiamo a Bolzano, un bel test: se vinciamo vuol dire che facciamo sul serio, se perdiamo dobbiamo già rincorrere». Per ragioni legate alla pandemia il numero di spettatori verrà ridotto al 25% della capienza del Pala Giordani di via Cambini.

3x3 FIP Sanga
3×3 FIP Sanga

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A