12.5 C
Milano
17. 05. 2021 05:46

Sci, Federica Brignone pensa al ritiro? «Oggi non me ne fregava niente, non so se ci sarò il prossimo anno»

Le ultime dichiarazioni della campionessa fanno presagire una scelta drastica per il futuro

Più letti

La milanese Federica Brignone è entrata nella storia dello sci per essere stata l’unica italiana ad aggiudicarsi la Coppa del Mondo generale. Inoltre, insieme a Deborah Compagnoni, è l’italiana più vincente: cinque podi e il successo nel Super G della Val di Fassa. Nononstante ciò, la Brignone potrebbe ritirarsi dalla scena a soli 30 anni.

Le dichiarazioni. Dopo il gigante di Lenzerheide, ultima tappa dell’attuale stagione sciistica, la Brignone ha dichiarato: «Spero di non fare un’altra stagione del genere, sono contenta di come l’ho chiusa perchè ho lottato con la stanchezza e la poca motivazione. Oggi non me ne fregava davvero nulla. Ho davvero bisogno di staccare e spero di ritrovare presto la motivazione per allenarmi, perchè fare le gare in questo modo non ha senso. Ci vuole un cambiamento nella mia testa, altrimenti non so se mi rivedrete al cancelletto il prossimo anno, anche se sono fiduciosa di ritrovarmi».

In breve

Fontana conferma le parole di Bertolaso: «Tutti vaccinati entro luglio»

Dopo il consulente Guido Bertolaso anche il governatore Attilio Fontana ha confermato che entro luglio tutti i lombardi riceveranno...