E’ tutto pronto per l’inizio della grande avventura in ELF dei Seamen Milano, unica squadra italiana ammessa a partecipare alla European League of Football, il campionato europeo di football americano. Lunedì mattina al Velodromo Vigorelli, la casa dei “marinai”, è andata in scena la presentazione.
Seamen Milano, la presentazione
Oltre alla dirigenza, all’allenatore e ad alcuni giocatori a partire dal quarterback simbolo del club ormai da sei stagioni, Luke Zahradka, alla conferenza stampa ha partecipato anche Martina Riva, a simboleggiare il grande rapporto con le istituzione e con il comune di Milano. Proprio l’assessore successivamente è sceso in campo per un benaugurante primo lancio.
L’assessore Martina Riva scende in campo con i Seamen Milano 🏈#Milano #Football
🎥 andrea_gussoni pic.twitter.com/LfymZTSMJ9
— Mi-Tomorrow (@MiTomorrow) June 5, 2023
Seamen Milano in ELF
I Seamen se la vedranno con altre 16 rivali di tutta Europa e andranno alla caccia di uno sei sei posti disponibili per i playoff. Il livello sarà altissimo, molto più di quello di un campionato italiano, ma gli uomini di Marco Mutti venderanno cara la pelle, a partire dal debutto in programma sabato alle 19 in casa contro Barcellona.
Seamen Milano e Inter
I Seamen quindi debutteranno la stessa sera della finale di Champions League tra Inter e Manchester City. Per questo motivo, è già stato deciso che a partire dalle 21 sui maxischermi del Vigorelli verrà proiettata la partita dei nerazzurri, mentre i marinai completeranno il loro impegno in campo.