5.6 C
Milano
23. 04. 2024 11:51

Municipio 6, la nuova spiaggia di Milano in via Parenzo

In via Parenzo un nuovo impianto sportivo regala una spiaggia a Milano.

Più letti

Ecco la nuova spiaggia di Milano: si tratta del nuovo impianto sportivo, completamente ristrutturato, di via Parenzo 2 in zona Ronchetto (Municipio 6) che ha aperto finalmente al pubblico.

La nuova “spiaggia di Milano”: un riferimento per la comunità

Preso in gestione in condizioni precarie la scorsa estate, oggi l’impianto offre tre campi da beach volley dalla sabbia finissima e due campi da tennis, gli unici in resina nera in tutta Italia. Sono stati realizzati in questi mesi da MiBeach e ASD Arteka – Scuola di danza, musica e fitness Milano grazie ad un bando del Municipio 6 che concede l’immobile e i suoi spazi per 15 anni. La struttura è stata inaugurata alla presenza di Santo Minniti (Presidente Municipio 6), Roberta Guaineri (Assessore Turismo, Sport e Qualità della vita) e Costanzo Ariazzi (Assessore del Municipio 6).
Ai campi della “nuova spiaggia di Milano” si aggiungeranno nei prossimi mesi una nuova area giochi bimbi ad accesso gratuito, campi da padel e una palestra funzionale e riabilitativa, con i quali la struttura e i suoi gestori intendono inserirsi  sul territorio come punto di riferimento per famiglie e ragazzi.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...