28.3 C
Milano
22. 05. 2022 19:12

Municipio 6, la nuova spiaggia di Milano in via Parenzo

In via Parenzo un nuovo impianto sportivo regala una spiaggia a Milano.

Più letti

Ecco la nuova spiaggia di Milano: si tratta del nuovo impianto sportivo, completamente ristrutturato, di via Parenzo 2 in zona Ronchetto (Municipio 6) che ha aperto finalmente al pubblico.

La nuova “spiaggia di Milano”: un riferimento per la comunità

Preso in gestione in condizioni precarie la scorsa estate, oggi l’impianto offre tre campi da beach volley dalla sabbia finissima e due campi da tennis, gli unici in resina nera in tutta Italia. Sono stati realizzati in questi mesi da MiBeach e ASD Arteka – Scuola di danza, musica e fitness Milano grazie ad un bando del Municipio 6 che concede l’immobile e i suoi spazi per 15 anni. La struttura è stata inaugurata alla presenza di Santo Minniti (Presidente Municipio 6), Roberta Guaineri (Assessore Turismo, Sport e Qualità della vita) e Costanzo Ariazzi (Assessore del Municipio 6).
Ai campi della “nuova spiaggia di Milano” si aggiungeranno nei prossimi mesi una nuova area giochi bimbi ad accesso gratuito, campi da padel e una palestra funzionale e riabilitativa, con i quali la struttura e i suoi gestori intendono inserirsi  sul territorio come punto di riferimento per famiglie e ragazzi.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...