8.1 C
Milano
23. 04. 2024 21:21

Sport Movies & Tv: quarant’anni di sport in pellicola

Fino a domenica la nuova edizione di Sport Movies & Tv con ospiti come Carolina Kostner e Fefé De Giorgi

Più letti

Edizione numero 40 per Sport Movies & TV – Milano International FICTS Fest, finale del Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva in programma da mercoledì scorso a domenica. Organizzato come sempre dalla Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, con sede a Milano e riconosciuta dal CIO, vede 140 proiezioni, di cui 20 anteprime, insieme a meeting, workshop, mostre e diversi eventi collegati. Parte della rassegna è dedicata ai futuri Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026.

Sport Movies & Tv, grandi ospiti a Milano

Cinque le sedi in città: l’Auditorium Testori di Palazzo Regione Lombardia (dove si svolgeranno cerimonia d’apertura e di chiusura), il Cinema dell’Institut Français Milano, il Cinema-Teatro Maria Consolatrice, la Sala Trafalgar dell’Hotel Admiral e la Sede della FICTS. Tanti i volti dello sport che hanno confermato la propria presenza per le attività in corso al Festival: il bronzo olimpico di pattinaggio artistico Carolina Kostner, il ct azzurro di volley maschile Fefé De Giorgi, il ciclista Vincenzo Nibali, l’oro olimpico della 4×100 di atletica leggera Filippo Tortu, le “Farfalle” della Ginnastica Ritmica, l’ex rugbista Martin Castrogiovanni e l’atleta paralimpica Giusy Versace. Info: sportmoviestv.com.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...