Sports Cup 2019: trionfano i Seamen

Nel contest lanciato sulla nostra pagina Facebook una settimana fa, i campioni di football americano fanno il pienone: ecco il podio

Sports Cup 2019: trionfano i Seamen
Sports Cup 2019: trionfano i Seamen

Poco più di un esperimento, nato una settimana fa. La Mi-Tomorrow Sports Cup è stata in grado, in sole 24 ore, di generare oltre mille like e cento condivisioni.

 

Sabato alle 23.59 si è chiuso il contest per la prima Mi-Tomorrow Sports Cup, il trofeo assegnato al club sportivo milanese che più degli altri ha incarnato i valori della milanesità nell’anno appena concluso, secondo i follower della nostra pagina Facebook.

Le motivazioni che hanno messo in gara i club sono state scelte – e condivise con i lettori – dai giornalisti della redazione che seguono quotidianamente le imprese di Inter, Milan, Olimpia Milano, Allianz Powervolley, Urania Basket, Rugby Milano, HC Milano Quanta, Seamen Milano, Milano Baseball 1946, Kally NCMilano Pallanuoto e Hockey Milano Rossoblu.

Sports Cup 2019, un grande anno

In un anno importante per la nostra città a livello sportivo, quello dell’assegnazione delle Olimpiadi del 2026 ma anche della rinascita del PalaLido – ora Allianz Cloud -, della ripartenza dell’Inter e delle difficoltà di Milan e Olimpia, ma anche delle conferme di due eccellenze cittadine come Milano Quanta per l’hockey inline e dei Seamen Milano per il football americano, i risultati sono stati e sono senza dubbio lo specchio di una città che è tornata a dare risalto alla varietà delle discipline. Pur dovendo sempre fronteggiare un’emergenza impianti ben lontana dalla sua risoluzione.

Ebbene, la Sports Cup chiude con numeri che consideriamo da record per le previsioni iniziali: oltre 2.200 preferenze, oltre 150 condivisioni che hanno portato all’ampliamento del bacino coinvolto – comprese quelle dirette di alcune società in gara – e oltre 60.000 persone raggiunte.

I campioni del 2019

A spuntarla, contando ad onor del vero su un seguito impareggiabile – forgiato, peraltro, dall’ennesimo anno vincente -, sono stati i Seamen Milano di football americano con 490 preferenze. A seguire l’Inter con 337 voti e il Rugby Milano a quota 272, in grado di superare in volata l’ottima performance del Milano Quanta, che ha chiuso a 227. Per i Seamen un successo meritato di cui torneremo a parlare presto. Per noi, un esperimento pienamente riuscito.

Sports Cup 2019: trionfano i Seamen
Sports Cup 2019: trionfano i Seamen