Street Padel Tour: sfida vinta da Milano

Street Padel Tour
Street Padel Tour

Street Padel Tour a Milano

Street Padel Tour a Milano ancora per un giorno. È la racchetta, quella più piccola e in fibra destinata alla disciplina simile al tennis (ma teoricamente più semplice), la protagonista in Piazza Castello di questo evento organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e sponsorizzato da Fisiocrem. La tappa milanese, al via lo scorso 7 settembre, era già reduce da diverse tappe nelle città di Salerno, San Benedetto del Tronto, Roma, Catania e Bari, mentre nei prossimi mesi passerà per Torino (22-28 settembre), Rapallo (6-10 ottobre) e Pistoia (16-25 ottobre), chiudendo a Verona (31 ottobre – 4 novembre).

Teatro dell’evento meneghino è proprio Piazza Castello, dove è stato allestito un campo 20×10 in cui in ogni giorno della tappa milanese è possibile (lo sarà anche domani) cimentarsi dalle 9.00 fino alle 20.00 in compagnia e con il supporto dei tecnici federali. Sono previste attività per aspiranti di tutte le età. Al mattino saranno in campo, come nei giorni scorsi, i bambini facenti parte delle scuole di tennis, delle società e associazioni sportive affiliate alla FIT e dei bimbi che partecipano ai gruppi ricreativi estivi sul territorio. Nel pomeriggio, invece, porte aperte a tutti sul campo appositamente allestito davanti al Castello Sforzesco.

DISCIPLINA DEI VIP • Tra i praticanti di padel figurano sportivi professionisti di altre discipline, alcuni arrivati al termine della propria carriera e desiderosi di mantenersi in forma, altri che si dilettano nelle ore in cui non sono impegnati con lo sport che li ha resi celebri. Nel mondo del calcio, ad esempio, il ct della Nazionale Roberto Mancini, Francesco Totti, Javier Zanetti e Radja Nainggolan sono ormai habitué della racchetta. Demetrio Albertini e Pierluigi Casiraghi hanno fatto di più: il prossimo 25 settembre verrà infatti inaugurato il circolo City Padel Milano, di cui sono co-proprietari.