8.1 C
Milano
23. 04. 2024 21:44

The Color Run, Experience di colori

Più letti

The Color Run, Experience di colori

Gli organizzatori hanno scelto per The Color Run il claim «La corsa più allegra del pianeta». Certo serve spirito, voglia di divertirsi, per passare chilometro dopo chilometro attraverso le polveri colorate, la musica, le urla dei partecipanti in un contesto non competitivo e adatto a chi più della parte “podistica” del percorso apprezza quella spensierata, variopinta. La “fun run” torna domani, sabato 15 settembre, a Milano nella cornice del Parco Experience, laddove tre anni fa i colori erano quelli internazionali di Expo e dove a breve sorgerà il polo Mind, la città nella città, con un campus scientifico e il nuovo polo del Galeazzi. Di bianco vestiti, con le magliette invece dei camici, si partirà alle 16.00 domani per arrivare alla linea del traguardo della non competitiva con il passo che ognuno vorrà.

PROGRAMMA • Già dalle 13.00 verrà allestito il Villaggio Color Run, che resterà aperto fino alle 21.00 dove, se non sarà già stata raggiunta la quota prestabilita, gli ultimi ritardatari potranno iscriversi alla corsa e chi lo ha già fatto ritirare il proprio kit: t-shirt, tatuaggio temporaneo, fascetta, zaino. Si può partecipare dai 4 anni in su (ma fino agli 8 serve un accompagnatore) e ogni adulto potrà portare con sé fino a quattro bambini. Al Parco Experience si correrà… per correre. Ma non solo. Al termine dei 5 chilometri i partecipanti potranno assistere – dalle 20.30 alle 22.30 – agli spettacoli dell’Albero della vita, la struttura simbolo di Expo Milano 2015 che sormonta tutta la zona e il cui straordinario alternarsi di luci e colori ha incantato le migliaia di partecipanti all’esposizione universale.

SOLIDARIETÀ • Importante corollario: all’evento è legata un’iniziativa di solidarietà in sostegno alla Fondazione Marco Simoncelli. Sul sito della Color Run, oltre a tutte le informazioni su costi, regolamento e percorso, sono presenti le modalità con cui poter sostenere il charity partner ufficiale nel progetto di costruzione di un centro diurno per ragazzi disabili a Coriano in provincia di Rimini. Sempre online c’è la possibilità, per chi volesse, di partecipare alla tappa milanese (ultima del 2018 dopo Genova, Riccione e Lignano Sabbiadoro) come volontario.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

—-

BOXINO

Bambini fino ai 7 anni
3 euro*

Ragazzi fino ai 13 anni
12 euro*

Dopo i 14 anni
24 euro*

*più il costo del servizio

thecolorrun.it

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...