Notte da derby all’Allianz Cloud: Urania-Olimpia

urania-olimpia

Serata di grande basket domani all’Allianz Cloud di via Cremosano (fermata Lotto): Urania-Olimpia in un derby, finalmente, di serie A (palla a due alle 20.30). La squadra di Villa, reduce dalle tre sconfitte consecutive nel primo impegno stagionale, la Supercoppa LNP, affronta la rinnovata AX Armani Exchange, che ha recentemente vinto il torneo di Cagliari e si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con l’obiettivo di fare bottino pieno in Italia e bella figura in Eurolega.

 

Punto Urania. Detto della falsa partenza in Supercoppa – da considerarsi ancora pre-season nonostante la valenza dei match – la squadra di Villa aspetta di recuperare il suo leader offensivo, Reggie Lynch, fermato da un problema fisico ma prossimo al rientro. Se l’americano non sarà della partita, ci saranno gli altri nuovi arrivi: Montano, Sabatini, Benevelli e su tutti Raivio, altro statunitense che si è fatto apprezzare nelle gare fin qui giocate dalla formazione neopromossa in seconda lega.

Punto Olimpia. Tutt’altro umore quello in casa biancorossa, dove le indicazioni arrivate dagli ultimi tornei estivi sono state molto positive e confortanti. Le migliori, in particolare, sono arrivate da due degli ultimi arrivati: Rodriguez e Moraschini. Il primo, MVP del torneo di Cagliari dello scorso weekend, sta dimostrando di poter essere quella guida esperta in campo che all’Olimpia mancava da tempo, ma andrà valutato sul lungo periodo. Il secondo, reduce dalla miglior stagione della carriera a Brindisi e giunto a Milano per giocarsi la carta definitiva per fare il salto di qualità, ha sin qui messo in campo quella forza (fisica e mentale) giusta per convincere Messina a dargli fiducia.

Occasione. Urania-Olimpia sarà una grande opportunità per tutti gli appassionati di pallacanestro della città di assistere a uno spettacolo che, almeno per un altro anno, non avrà una seconda edizione; ma che si preannuncia particolarmente divertente. Biglietti a 6 euro ancora disponibili (fino a stasera) su vivaticket.it.


www.mitomorrow.it