8.5 C
Milano
29. 03. 2024 00:32

Vero Volley Milano, scudetto rimandato: la finale con Conegliano si decide lunedì alla bella

Doveva essere la sera della grande festa

Più letti

Doveva essere la sera della grande festa ma l’urlo alle ragazze della Vero Volley Milano è rimasto strozzato in gola: in gara-4 della finale scudetto, la Prosecco Doc Imoco Conegliano si è infatti imposta con un netto 0-3 all’Arena di Monza contro la formazione del Consorzio, che ha quindi fallito il suo primo match point tricolore.

Vero Volley Milano, cronaca

In un’Arena sold out (4.000 spettatori), la Vero Volley se l’è giocata per un se, perso solo ai vantaggi ma poi non è riuscita a tenere testa alle scatenate campionesse in carica, che con una scatenata Isabelle Haak hanno dominato i successivi due parziali. Lunedì si tornerà in campo al Palaverde di Villorba (Treviso).

Vero Volley Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Vero Volley Milano, la stagione

Le ragazze del Consorzio hanno chiuso la regular season al terzo posto, perdendo qualche punto di troppo anche con le medio piccole e anche nei playoff hanno dovuto sudarsi ogni passaggio del turno. Sia nel derby lombardo valido per i quarti contro Casalmaggiore che nella semifinale contro Scandicci è servita la bella per chiudere i conti. Spalle al muro, la Vero Volley ha sempre però risposto presente.

Vero Volley Milano, il trasferimento

La stagione si è aperta con una conferenza stampa in cui è stato svelato lo spostamento (a tappe) della squadra femminile del Consorzio da Monza a Milano. L‘Allianz Cloud (ovvero il Palalido) quest’anno ha ospitato le ragazze di Marco Gaspari soltanto in qualche occasione, principalmente nelle gare di Champions League, ma dalla prossima stagione la Vero Volley Milano non lo sarà solo di nome ma anche di fatto. Tra l’altro con una Paola Egonu, opposto e donna simbolo della pallavolo italiana, in più: sarà lei il grande colpo di mercato per cui manca solo l’ufficialità.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A