Perché il 5G è una buona notizia per gli appassionati del gioco online

È difficile immaginarlo ora, ma c’è stato un tempo in cui semplicemente avere un telefonino in grado di effettuare e ricevere chiamate da e verso qualsiasi parte del mondo sembrava fantascienza. Ma ora, a quasi cinque decenni dalla comparsa dei primissimi telefoni simili a mattoni, siamo sul punto di una rivoluzione del 5G che, secondo le previsioni, cambierà il modo in cui usiamo i nostri dispositivi mobili.

In questi giorni ne abbiamo sentito parlare a lungo e tra fake news e polemiche di ogni genere sono stati messi in ombra gli enormi benefici che il 5G dovrebbe offrire.

Velocità 5G in numeri

  • 300 megabit al secondo di velocità media
  • 10 gigabit al secondo di velocità massima
  • In grado di scaricare un DVD da 4,7 GB in quattro secondi

In che modo il 5G influenzerà l’industria dei giochi?

Si stima che l’industria del gioco varrà 525 miliardi di dollari entro il 2021. Il suo futuro è molto legato ai giochi da mobile e chiaramente il lancio del 5G consentirà di giocare più rapidamente che mai.
Per questo motivo la lista dei migliori casinò online delle guide web si arricchisce sempre più di operatori che offrono una vasta gamma di giochi su mobile come slot machine, blackjack e altro ancora.

I nuovi giochi da casinò online vengono creati utilizzando la tecnologia HTLM5 per garantire la compatibilità mobile. Essi sembrano fantastici sullo schermo dello smartphone grazie alla grafica nitida, agli effetti sonori e al touchscreen. Grazie al  5G è che saranno anche molto più veloci di quanto siamo stati abituati fino a questo momento

Ciò significa che giocare online alle slot machine da mobile sarà ancor più veloce e coinvolgente rispetto a quanto siamo abituati adesso.
In giochi come questi, in cui una buona connessione è fondamentale per riuscire a portare a termine una partita, il 5G rappresenta un sorprendente passo avanti.

Poiché i blocchi associati a più utenti online simultaneamente, tipici del 4 G, saranno rimossi, gli ingorghi digitali saranno solo un vecchio ricordo.

A un livello più generale, si prevede inoltre che l’introduzione del 5G aprirà la strada a un maggiore utilizzo della realtà virtuale nei giochi da casinò online. Questo è uno sviluppo particolarmente entusiasmante che promette di rendere l’esperienza di gioco ancora più realistica.

Più connessione meno dispendio di energia

Man mano che gli smartphone e altri dispositivi mobili si sono sviluppati diventando più sofisticati, sono state poste sempre più aspettative sulla durata della batteria. I dispositivi di ultima generazione ci stanno già abituando ad un bilanciamento tra la lunga durata della batteria e la veloce ricarica della stessa.
Chiunque sia stato coinvolto in una lunga sessione di gioco ha sperimentato purtroppo un forte dispendio di energia e di conseguenza la possibilità di non poter più continuare a giocare. Quindi l’altra buona notizia per gli appassionati dei casinò online è che il 5G promette di bruciare meno energia.

Nuove possibilità di gioco e servizi migliori

Questa tipologia di gioco non è nuovissima ma a causa della connessione dati lenta non tutti i dispositivi mobili consentono di giocare. Si tratta di giochi appositamente creati per tutti quei giocatori a cui piace socializzare a distanza attraverso il gioco. MMO, o Massively Multiplayer Online, sono molto popolari nella comunità di giochi mobili e consentono di creare gruppi di gioco (o vere e proprie squadre) per completare missioni di gioco o sfide.

Il 5G servirà dunque ad oltrepassare questi limiti della connessione, ridurrà il ritardo e consentirà a più giocatori di giocare contemporaneamente. Questo significa che i famosi giochi per il Jackpot Progressivo saranno più accessibili anche da mobile.

Con questa nuova tecnologia, le persone dovranno affrontare un minor numero di ritardi, avranno risultati più rapidi e una migliore esperienza complessiva di gioco con i dati mobili e l’industria che conta di più sui giochi d’azzardo online.

C’è un altro importante elemento che va evidenziato.  Poiché la tecnologia del 5Gè basata sui cloud, l’esperienza utente sarà molto più integrata e più attenta al contesto. Questo significa che gli operatori di gioco avranno modo di basare il rapporto con il giocatore sulla fiducia reciproca e avranno anche modo di verificare in modo più semplice se vengono oltrepassati i limiti del gioco responsabile.
Una connessione più stabile può determinare un approccio al gioco più positivo e meno compulsivo e questo è molto importante per il business del gioco perché può migliorare di molto l’esperienza dell’utente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here