Addio tintoria, a Milano il bucato arriva a casa con un’app

bucato
bucato

Il bucato spesso è l’incubo delle massaie. Ma soprattutto dei single. Così come delle famiglie numerose. La soluzione? Capita di rivolgersi alla tintoria di fiducia sotto casa. Tra scontrini da conservare, orari da seguire e dimenticanze varie anche questo servizio può diventare un incubo.

 

Per facilitare tutto sbarca a Milano Stirapp, startup nata in Emilia Romagna, che conta già più di diecimila utenti registrati, mille ordini al mese in venti Comuni, tra cui Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma. «Dopo Milano ci concentreremo per raggiungere nei prossimi mesi le principali città italiane, in primis Roma e Torino», annuncia Paolo Gavazza, CEO e co-founder di Stirapp.

Stirapp garantisce un servizio di Solo Stiro & Lava&Stira di qualità a prezzi contenuti: i capi vengono ritirati, stirati, lavati e consegnati direttamente a casa, anche con collaborazioni con le lavanderie artigianali. Per usufruire dei servizi è sufficiente scegliere sull’applicazione o sulla piattaforma web la città nella quale ci si trova e selezionare i capi da lavare o da stirare.

Dopo aver valutato il costo (per una camicia lavata e stirata si spendono circa 2 euro) e i pacchetti di offerte disponibili, si inseriscono i propri dati e si effettua la registrazione. A questo punto, si scelgono il luogo esatto e la data/ora del ritiro e quelli della riconsegna, che Stirapp garantisce entro 48 ore. Una volta affidati i capi al fattorino, non resta altro da fare che rilassarsi.

Per evitare che gli indumenti si sciupino durante il viaggio, Stirapp utilizza scatole studiate ad hoc, dove ogni capo viene riposto con cura, mentre in caso di solo stiro, i capi vengono profumati prima di essere riposti nella scatola. Inoltre, per chi volesse seguire lo stato di lavorazione del proprio ordine, può accedere alla sezione apposita dell’app.

Per offrire un servizio attento all’ambiente, Stirapp incoraggia il riutilizzo del packaging e delle grucce per gli ordini successivi, così da evitare sprechi e ridurre al minimo i costi. L’app è disponibile su Google Play e App Store e online su Stirapp.it.


www.mitomorrow.it