Si chiama MyCIA. E’ l’app con la Carta d’Identità Alimentare, una sorta di documento digitale in cui gli utenti registrano le loro esigenze alimentari come intolleranze, allergie o gusti personali. Di fatto è una il cosiddetto “delivery intelligente” consultabile anche al link cartaidentitalimentare.com/
MyCIA, scopriamo la nuova app del delivery intelligente
Massima visibilità. In maniera completamente gratuita gli esercenti possono dare la massima visibilità al servizio di consegna a domicilio che attuano, sia in termini di ristorazione che di generi alimentari ordinabili, pubblicando i menù o le liste prodotti dedicati all’asporto.
Digitalizzazione. La digitalizzazione del menù, che consente la condivisione anche via WhatsApp, è l’altro cavallo di battaglia del progetto food-tech, che ha già inserito anche molte insegne aperte tra città e provincia.
Personalizzazione. Ma è il rispetto delle esigenze alimentari delle persone a fare la differenza: l’utente visualizza tramite app i ristoranti e gli alimentari che possono consegnare piatti e i prodotti compatibili con la propria Carta d’Identità Alimentare. «In un momento così drammatico ci è sembrato doveroso mettere in campo un nuovo strumento che potesse aiutare con ancora maggiore efficacia e rapidità i ristoratori e mondo food – spiega Pietro Ruffoni CEO di HealthyFood e ideatore del network -. In queste ultime settimane abbiamo assistito alla nascita di tanti portali dedicati al delivery. MyCIA è differente: il delivery intelligente aiuta l’utente, alle prese con elenchi di ristoranti, negozi di alimentari, pescherie a barcamenarsi tra diversi filtri trovando in tre tap l’asporto del piatto desiderato o il negozio con i prodotti specifici di cui ha bisogno attorno a casa, da zona Garibaldi a corso Lodi».
Come fare. MyCIA è l’unico network che consente di visualizzare tramite app, scaricabile gratuitamente su AppleStore e GooglePlay, solamente i menù filtrati e preordinati in base allo stile alimentare di ognuno e capire quindi rapidamente quale ristorante o, novità di questi giorni, quale esercente contattare per ordinare il proprio piatto o alimento preferito.