14.8 C
Milano
16. 10. 2021 13:16

MyCIA: ecco la nuova app per usare il delivery nel migliore dei modi

Delivery? Sì, ma in base ai gusti

Più letti

Si chiama MyCIA. E’ l’app con la Carta d’Identità Alimentare, una sorta di documento digitale in cui gli utenti registrano le loro esigenze alimentari come intolleranze, allergie o gusti personali. Di fatto è una il cosiddetto “delivery intelligente” consultabile anche al link cartaidentitalimentare.com/delivery.

 

 

MyCIA, scopriamo la nuova app del delivery intelligente

Massima visibilità. In maniera completamente gratuita gli esercenti possono dare la massima visibilità al servizio di consegna a domicilio che attuano, sia in termini di ristorazione che di generi alimentari ordinabili, pubblicando i menù o le liste prodotti dedicati all’asporto.

Digitalizzazione. La digitalizzazione del menù, che consente la condivisione anche via WhatsApp, è l’altro cavallo di battaglia del progetto food-tech, che ha già inserito anche molte insegne aperte tra città e provincia.

Personalizzazione. Ma è il rispetto delle esigenze alimentari delle persone a fare la differenza: l’utente visualizza tramite app i ristoranti e gli alimentari che possono consegnare piatti e i prodotti compatibili con la propria Carta d’Identità Alimentare. «In un momento così drammatico ci è sembrato doveroso mettere in campo un nuovo strumento che potesse aiutare con ancora maggiore efficacia e rapidità i ristoratori e mondo food – spiega Pietro Ruffoni CEO di HealthyFood e ideatore del network -. In queste ultime settimane abbiamo assistito alla nascita di tanti portali dedicati al delivery. MyCIA è differente: il delivery intelligente aiuta l’utente, alle prese con elenchi di ristoranti, negozi di alimentari, pescherie a barcamenarsi tra diversi filtri trovando in tre tap l’asporto del piatto desiderato o il negozio con i prodotti specifici di cui ha bisogno attorno a casa, da zona Garibaldi a corso Lodi».

Come fare. MyCIA è l’unico network che consente di visualizzare tramite app, scaricabile gratuitamente su AppleStore e GooglePlay, solamente i menù filtrati e preordinati in base allo stile alimentare di ognuno e capire quindi rapidamente quale ristorante o, novità di questi giorni, quale esercente contattare per ordinare il proprio piatto o alimento preferito.

MyCIA - App
MyCIA – App

In breve

«Destinazione Milano», arriva in città la prima selfie room d’Italia

Sono in molti ad aspettare le tanto attese vacanze anche per riempire la propria bacheca Instagram con immagini per...