15.6 C
Milano
22. 10. 2021 14:12

Ouverture, il super aereo per volare da Milano a New York in quattro ore

Il nuovo progetto di una startup americana: mai visto un volo così veloce ed economico

Più letti

Volare da Milano a New York in 4 ore? Impossibile? Forse no. È l’obiettivo di una startup americana con un nome che è tutto un programma: “Boom Supersonic”. Gli ingegneri dell’innovativa azienda stanno lavorando alla realizzazione di Ouverture, un superjet simile ad un Concorde, ma molto più potente, capace di raggiungere velocità supersoniche.

Ouverture: il progetto di Blake School

Il progetto nasce dall’ambizione dell’imprenditore Blake School, il quale ha ottenuto già diverse adesioni in campo finanziario per trasformare in realtà la sua visione.

Ouverture sarà equipaggiato per trasportare circa 80 passeggeri e sarà dotato di propulsori di nuova generazione capaci di rilasciare una potenza mai vista. Il tutto sarà fatto però strizzando l’occhio all’ecosostenibilità e riducendo al minimo l’impatto ambientale degli impianti di combustione.

A quando il primo volo?

La Boom Supersonic ha in mente di inaugurare la prima linea entro il 2026 ed arrivare a pieno regime coprendo le principali tratte transoceaniche entro il 2030. Dall’azienda fanno sapere che i prezzi saranno particolarmente economici: un volo Milano-New York potrebbe costare appena 100 euro.

In breve

Tuttofood, svolta green e salutista per il cibo a Rho

C’è tutta l’Italia culinaria a Tuttofood, in corso alla Fiera di Milano a Rho, che in questa edizione cerca...