8.9 C
Milano
27. 11. 2021 16:11

Una nuova tecnologia tutta italiana per tornare negli stadi in sicurezza

"Feel Safe" è una nuova tecnologia tutta italiana nata con l'idea di facilitare il monitoraggio del pubblico all'interno degli stadi

Più letti

Il ritorno del pubblico negli stadi è continuamente argomento di discussione: c’è chi avrebbe voluto un rientro per le ultime partite di campionato, chi per settembre ed infine chi ancora afferma che non sia possibile definire una data. Tuttavia l’azienda italiana Worldwide Exhibition System ha sperimentato “Feel Safe”, una nuova tecnologia per garantire gli ingressi negli stadi in piena sicurezza. Ieri sera ha fatto il suo “debutto” durante la partita Torino-Verona allo Stadio “Grande Torino”.

La tecnologia. Il nuovo sistema progettato da WES si costituisce come un portale attraverso il quale passeranno uno per volta i tifosi. È sufficiente varcare la soglia del dispositivo perché il sistema rilevi la temperatura corporea, attivi il riconoscimento facciale al fine di verificare l’uso della mascherina, e nebulizzi una nuvola di disinfettante atossico e inodore.

Nel caso il dispositivo riveli delle irregolarità avviserà immediatamente gli operatori che interverranno per vietare l’ingresso ai tifosi “sospetti”. Per ora solo la società sportiva del Torino FC ha deciso di adottare tale tecnologia, ma al momento delle riaperture degli stadi potrebbe divenire una costante in tutti i complessi sportivi.

 

In breve

Apre stasera House of Pulled, il primo locale interamente dedicato alla “pulled meat”

Apre stasera House of Pulled, il primo locale interamente dedicato alla “pulled meat”: pork, chicken e beef, ovvero carne...