11.3 C
Milano
20. 04. 2024 00:34

Armocromia, ossia dell’arte di come sapere valorizzarsi scegliendo i colori giusti

Più letti

C’è una nuova tendenza che va sempre più affermandosi, l’Armocromia una tecnica il cui scopo è tirare fuori il bello da ciascuno di noi, non secondo le mode del momento o i canoni imposti dalla società, perché in fondo la bellezza cos’altro è se non armonia? Ed è proprio a questo ideale che si ispira. E così seguendo piccoli, ma efficacissimi accorgimenti personalizzati si può con poco trovare la combinazione perfetta per il nostro trucco quotidiano.

Armocromia, la tecnica

Ma non è  così facile come sembra. Ci sono voluti anni per affinare questa tecnica nata negli studi cinematografici americani con l’avvento della Tv a colori quando era importante individuare i colori più adatti alle attrici. E’ così che è nata la teoria delle quattro stagioni ovvero dei quattro macrogruppi inverno, estate, primavera e autunno, ognuno dei quali con caratteristiche proprie che danno delle indicazioni utili sulle tonalità da preferire per il look in base all’incarnato, il colore degli occhi e dei capelli, soprattutto quando sono lunghi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Armocromia, Make Up Day

Se siete curiosi di sapere a quale stagione appartenete non perdetevi allora il Make Up Day in corso oggi e domani presso il salone Il Modo di Lia by Professional’s (in via Anfossi a Milano), un evento creato proprio per illustrare come la combinazione Armocromia & Makeup può risultare vincente per chi desidera imparare a valorizzarsi puntando sulle proprie esclusive caratteristiche. Perché non tutti siamo uguali e solo lasciandoci guidare da dei professionisti possiamo scoprire nuove favolose versioni di noi stessi, lasciandoci guidare con fiducia fuori dai soliti schemi.

Armocromia, info utili

Guest Star: Sonia Sangiorgio Make Up ArtistLia Giorgio, total Look, Personal Styling, Hair Stylist e Make Up.Appuntamenti individuali di 1 ora, dalle ore 10 alle ore 18. Info & Prenotazioni:Telefono 02 55.18.48.56

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...