13.2 C
Milano
20. 04. 2024 09:09

Il beauty case delle vacanze: non solo creme solari. Ecco cosa mettere in valigia

Per partire preparati non bisogna dimenticare di mettere in valigia anche idratanti, profumi e makeup

Più letti

Milioni di italiani sono ormai pronti a partire per le vacanze, sebbene con qualche preoccupazione a causa dell’emergenza Covid. E così adesso più che mai è necessario organizzare il beauty case su misura per le ferie, partendo naturalmente da crema solare e dopo sole. Naturalmente però questi prodotti non bastano, occorre pensare anche a crema idratante, scrub per il corpo, profumo e makeup.

Il beauty case delle vacanze: non solo creme solari

Depurata e abbronzata. Per preparare la pelle al sole delle vacanze è innanzi tutto necessario concedersi qualche minuto due volte alla settimana per l’esfoliazione. Un processo che permette di liberarsi dalle cellule morte e dal grigiore invernale. Lo scrub corpo contiene ingredienti preziosi, in grado di depurare, rinfrescare e proteggere la cute con un solo gesto. Normalmente vanno massaggiati sulla pelle asciutta o leggermente inumidita, per poi rimuoverli delicatamente con il risciacquo. Alla fine, la pelle apparirà più luminosa, purificata e rigenerata. Ma vacanza è anche sinonimo di abbronzatura. L’esposizione solare però, comporta dei rischi per la pelle, tra cui la produzione di radicali liberi e uno stress ossidativo, che è evitabile solo con l’utilizzo di una crema solare con spf mai inferiore a 30.

Esposizione. La crema solare va riapplicata almeno ogni due ore e in quantità sufficiente. Una buona abitudine sarebbe quella di evitare le ore più calde per l’esposizione, e di stare al sole sempre muniti di occhiali e cappello. Ma la pelle va curata anche dopo una giornata passata al mare o al lago: ecco quindi che diventa indispensabile il dopo sole. Non una semplice crema idratante, ma un prodotto di skincare arricchito con il giusto pool di antiossidanti, capaci di riparare lo stress ossidativo, calmare la pelle disidratata e prolungare l’abbronzatura.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Su misura. Fondamentale durante le vacanze è anche un profumo per il corpo fresco e leggero, adatto per le serate più calde. Si può puntare su fragranze fruttate o su quelle a base di sale, acqua marina e muschio acquatico, capaci di catturare tutta l’essenza del mare. Senza naturalmente dimenticare il makeup. La pelle abbronzata non ha bisogno di essere protetta. Meglio sublimarla, magari con un illuminante, una terra, una matita e un mascara per gli occhi e un gloss in grado di far risplendere le labbra in modo naturale.

I prodotti da mettere nel beauty case delle vacanze

Freschezza selvaggia
Emanuel Ungaro presenta Fresh For Her & Fresh For Him, due spiriti liberi che si muovono nel vivace panorama urbano rivitalizzato da una freschezza selvaggia. Un viaggio immaginario nel cuore più giocoso e vitale della città, ricco di colori: queste fragranze parlano a una nuova generazione e al suo desiderio contagioso di esprimersi. Un momento carico di ispirazione in cui trovare rifugio e sentirsi liberi di andare oltre l’immaginazione.
Prezzo: da 19,90 euro

Olio di camelia
La nuova crema depilatoria spray di Strep è in assoluto il metodo di depilazione più pratico, veloce ed efficace. Formulata con olio di camelia e vitamina E, lascia la pelle liscia, morbida e vellutata. Si applica direttamente sulla parte da depilare senza spalmare, per un risultato professionale. E’ il prodotto ideale per le donne attive, dinamiche, che non hanno tanto tempo. Inoltre, può essere utilizzata anche sotto la doccia.
Prezzo: 4,79 euro

Certificato bio
Il nuovo struccante occhi bifasico waterproof di Melvita è ultra delicato, non grasso e senza profumo. Inoltre è certificato bio e rimuove in un unico gesto le tracce di trucco più ostinate, oltre a decongestionare e a fortificare le ciglia, con la presenza diolio di ricino e acqua floreale di fiordaliso. Contiene acque floreali bio di rosa, arancio e tè verde dalle proprietà idratanti, lenitive e antiossidanti.
Prezzo: 14,50 euro

Gel multiuso
Glass Skin Face Gloss è un gel multiuso formulato per essere usato su viso, occhi e labbra. Dona un fantastico effetto wet multi riflettente per un look vinilico e super luminoso. Può essere usato da solo o come top coat. Applicare sul polpastrello e distribuire sulle aree del viso a cui si desidera donare un fantastico e lucente effetto vetro. Basta applicare una piccola quantità e picchiettare delicatamente la zona da illuminare.
Prezzo: 12,90 euro

Via il solito nero
Dimentica il classico occhio di gatto e il solito colore nero, con Pop Eyeliner di Wycon è tempo di colore fuori le linee. Osa con look giocosi e fuori dagli schemi con fantastici e vivaci colori pop. Posiziona la punta ad alta precisione lungo la linea delle ciglia e spostala dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno. Ideale per creare linee grafiche al di sopra dell’eyeliner nero e giocare con i colori.
Prezzo: 9,90 euro

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...