24.9 C
Milano
17. 06. 2021 23:04

Beauty routine: ecco le buone pratiche da adottare ora e da mantenere in futuro

Se le abitudini devono necessariamente cambiare, anche in tema di bellezza bisogna imparare regole nuove

Più letti

Lunghe giornate trascorse in casa, rapporti sociali ridotti al minimo, ritmi di vita stravolti. Sono gli effetti del coronavirus sulla quotidianità di migliaia di milanesi. Costretti a misurarsi ogni giorno con un’emergenza senza precedenti. Se le abitudini devono necessariamente cambiare, anche in tema di bellezza bisogna imparare regole nuove. Insomma, anche la beauty routine in tempi di Covid-19 ha bisogno di un approccio diverso: buone pratiche che con il tempo potrebbero diventare ordinaria amministrazione.

 

 

Test. Per chi sia curioso di provare prodotti nuovi nella sua beauty routine, magari lasciati in fondo a quei cassetti di casa che ora giocoforza occorre mettere in ordine, è bene prestare attenzione. Testare un profumo usando il vaporizzatore non rappresenta un comportamento a rischio. Così come versare sul polso qualche goccia di fondotinta per verificarne il colore, a patto di non appoggiare il beccuccio sulla pelle.

Ci sono anche alcune app che, attraverso una foto, permettono di provare virtualmente qualunque tipo di make-up. Ad esempio, L’Oréal Paris Makeup Designers ha creato Makeup Genius: un simulatore di trucco virtuale in realtà aumentata, che vi permetterà di utilizzare molti dei cosmetici di questo brand senza dover materialmente applicare il trucco alla pelle.

Accessori personali. Altra regola da non dimenticare mai in queste settimane è che i prodotti per la beauty routine sono strettamente personali. Questo vuol dire che non vanno mai prestati, neanche a persone molto vicine. E’ possibile scambiarsi solo il fondotinta liquido o la BB cream, a patto che il prodotto sia versato direttamente sul palmo della mano. Mai far provare ad altri il proprio rossetto, le proprie matite, l’eyeliner o il mascara. Tutti vengono, infatti, a contatto con aree molto delicate, come occhi e bocca. Lo stesso discorso vale per pinzette, piegaciglia e altri accessori come i pennelli.

Prodotti giusti. Naturalmente durante la beauty routine occorre anche la massima igiene. Lavarsi le mani spesso è fondamentale. Ma bisogna fare attenzione a quello che si utilizza: i detergenti troppo aggressivi non sono necessari e rischiano di impoverire la pelle, che potrebbe diventare secca e screpolata. Meglio usare un sapone o un detergente delicato strofinando con cura le mani per almeno venti secondi e procedere sempre a un accurato risciacquo, preferibilmente con acqua fredda. È il momento poi della crema: più che mai quando i lavaggi sono frequenti metterla è un aiuto prezioso per l’equilibrio e la morbidezza della pelle.

 

Prodotti per la beauty routine

Senso di leggerezza

La crema Slim Fit di Leocrema è specifica per chi ha problemi di adiposità localizzata o di ritenzione idrica. Agisce direttamente sulle imperfezioni localizzate e garantisce sin dalle prime applicazioni un piacevole senso di leggerezza, ma anche di profonda idratazione. Giorno dopo giorno forme sono affinate, la pelle risulta più tonica, levigata e liscia per una silhouette impeccabile.
Prezzo: 7,15 euro

 

Viso luminoso

Defence Coloro Eyelumiere, ombretto illuminante di Bionike è caratterizzato da una formula cremosa e vellutata, che esalta lo sguardo donando un risultato luminoso e sofisticato. Contiene una combinazione di mica naturale e sintetica per un effetto ultra scintillante. Grazie al suo particolare applicatore, può essere utilizzato con facilità e permette ritocchi nel corso della giornata. Disponibile in sei colori.
Prezzo: 16 euro

 

Mousse volumizzante

Pure Volume Mousse di Maria Nila è la nuova mousse volumizzante senza risciacquo che struttura il capello grazie al complesso a base di vitamina B5. Lascia i capelli forti, corposi e soffici. Inoltre protegge la chioma dal calore dell’asciugatura e la lascia estremamente luminosa. Tutta la gamma garantisce extra volume e un sostegno naturale, dalla radice alle punte. Il set comprende shampoo, balsamo, mousse volumizzante e maschera.
Prezzo: 26 euro

 


Labbra al top

La nuova matita labbra Pro Lip Pencil di Wycon è perfetta per ottenere linee definite, per una bocca impeccabile. Il prodotto scivola sulla pelle, permettendo di valorizzare il rossetto ed esaltando l’intensità del suo colore grazie al tratto preciso ed iper pigmentato. In questo modo le labbra vengono trasformate in un ineguagliabile strumento di seduzione. Resistente e scorrevole, è facile da utilizzare e molto efficace.
Prezzo: 8,90 euro

 


Molletta iconica

Invisibobble Waver+ è la molletta iconica della gamma, in versione big. L’accessorio è più lungo del 36 per cento rispetto al modello tradizionale e permette di raccogliere i capelli in modo più comodo ed efficace. Sono le tre onde centrali la vera innovazione: garantiscono un’ottima presa mentre i capelli non vengono compressi, strappati o stressati in alcun modo. Per questo le mollette sono facili da usare e non lasciano segni.
Prezzo: 6 euro

In breve

SwappaMi, a Milano il negozio in cui si paga con il baratto

A Milano nasce SwappaMi ed è un pò come fare un salto in un mondo antico: niente più soldi...