Il Natale 2018 è ormai alle porte. Ma per moltissimi la corsa al regalo perfetto non è ancora conclusa. Un aiuto può arrivare dal mondo della bellezza. Che il dono sia destinato a una donna o a un uomo, non importa. Trovare sotto l’albero un prodotto must have è sempre una sorpresa molto gradita.

COSA SCEGLIERE • In commercio, così come online, c’è davvero l’imbarazzo della scelta fra cofanetti irresistibili, profumi delle grandi maison, palette con all’interno tutto l’occorrente per il make up e trattamenti di bellezza. Insomma, per chi voglia fare un figurone il beauty può rappresentare davvero una risorsa importante. Una delle idee più gettonate quest’anno è regalare fragranze in edizione limitata, che una volta terminato il periodo di festa non è più possibile acquistare. Ma sono amati anche gli accessori per legare e curare i capelli, così come le tradizionali creme per il corpo e le ultime novità per il make up e la nail art. Per chi abbia poco tempo a disposizione è possibile trovare molte idee anche online, grazie ai numerosi portali specializzati.

LOW COST • Sono davvero tanti i siti che garantiscono le spedizioni anche nei giorni più vicini alla festa. Proprio su internet, per esempio, è possibile trovare le amatissime spazzole Tangle Teezer, inventate dallo specialista della colorazione Shaun P. Grazie al design innovativo e alla tecnologia brevettata dei denti, i nodi si districano senza strappare o tirare i capelli. Le cuticole rimangono lisce e intatte e i capelli sani e scintillanti. Molto apprezzate sono anche le maschere per la pelle in tessuto, uno degli ultimi trend in fatto di beauty, particolarmente apprezzato da chi abbia poco tempo per curare il viso. Infine, ecco un’idea low cost ma dal successo garantito: gli elastici Invisibobble che, grazie alla forma a spirale, non strappano i capelli e facilitano le creazioni delle acconciature più complesse.

Onde perfette
l nuovo mascara Dangerous Curves di Deborah Milano è dotato di un applicatore high-tech a forma d’arco che permette di dare una perfetta incurvatura alle ciglia, volumizzando e sollevando anche quelle più dritte. In una sola passata le ciglia trovano l’onda perfetta per trasformare lo sguardo in un istante.
Prezzo: 13 euro

Esplosione di colori
Lo smalto più cool del momento, immancabile a Natale, è il Gel Play di Debby. Un’esplosione di colore per creare look sempre diversi grazie a 12 nuove nuance assolutamente irresistibili per vestire le unghie con pigmenti intensi e una lucentezza effetto gel. Dai toni nude a quelli più originali, l’effetto è professionale. Come quello ottenuto in un salone.
Prezzo: 2,90 euro

Per pelli sensibili
Per una pelle protetta anche dal gelo di Natale è immancabile la nuova Sensicure Cream Gel di Synchroline, la crema gel viso idro-attiva studiata appositamente per pelli sensibili e intolleranti. L’emulsione siliconica è tollerata da viso, collo e decolleté per una combinazione perfetta fra sicurezza ed efficacia.
Prezzo: 20,50 euro

Miele di lavanda
Terre de Lumière Intense è il nuovo rituale de L’Occitane per rendere davvero indimenticabile questo Natale. L’olio doccia intenso apporta una sensazione di dolcezza, profumando delicatamente il corpo di una dolce scia. Il latte corpo arricchito con miele di Lavanda di Provenza profuma delicatamente per una sensazione di benessere e di serenità sublime.
Prezzo: da 18 euro

Peeling illuminante
Defence Mask Instant Glow di Bionike in un solo minuto effettua un peeling illuminante che conferisce alla pelle una texture luminosa e uniforme, come nuova. Tutto questo grazie al suo mix esclusivo di acido glicolico ed estratto di litchee, per una duplice azione esfoliante e anti-ossidante. Il colorito risulta più uniforme, la pelle più luminosa e levigata.
Prezzo: 19,90 euro