29.8 C
Milano
17. 06. 2021 22:45

«Da Miami la soluzione per le bionde», i consigli di Tommaso Incamicia per rinvigorire il colore dei capelli

Tommaso Incamicia, global artist R+Co: «È un percorso tonalizzante al lavatesta studiato per schermare gli effetti dei raggi»

Più letti

Con il sole, il mare e il coloro della piscina il biondo dei capelli, che sia naturale o frutto di schiariture, può perdere il suo vigore. Mettendo in evidenza riflessi indesiderati. Ma esiste un metodo per preservare la tonalità originale, basta seguire gli accorgimenti consigliati da Tommaso Incamicia, global artist R+Co e titolare di My Place Hair Studio a Milano.

I consigli di Tommaso Incamicia per rinvigorire il colore dei capelli

Tommaso Incamicia
Tommaso Incamicia

Che cosa succede ai capelli biondi dopo le vacanze?
«E’ normale che il sole, il mare e il cloro possano alterare il colore dei capelli, facendo emergere delle sfumature indesiderate che non esistevano prima delle vacanze. In particolare, i raggi Uv danno via a un processo di foto ossidazione dei pigmenti presenti nella chiona, ingiallendola o spegnendola».

 Si può fare qualcosa per recuperare il colore originario?
«Esistono diverse possibilità per risolvere il problema, come per esempio sottoporsi a un percorso tonalizzante al lavatesta grazie alla linea Sunset Blvd di R+Co. Essendo un brand di Miami, città abituata al sole tutto l’anno, ha sviluppato questa linea appositamente studiata per schermare i capelli dagli effetti negativi dei raggi. I prodotti sono pensati per eliminare i toni indesiderati dai capelli biondi, grazie ai pigmenti violetti contenuti all’interno. A me piace definirlo “photoshop liquido per i colore».

Come si procede?
«Dopo aver effettuato lo shampoo tonalizzante, si utilizza la maschera iper pigmentata sulle lunghezze tamponate, distribuendola con un pettina a denti larghi. Si lascia in posa fino a dieci minuti sotto a un panno caldo aromatizzato con un’essenza e poi si risciacqua. Il biondo è perfettamente tonalizzato e più luminoso, i riflessi gialli sono spariti e i capelli sono super idratati».

E’ possibile proseguire a casa?
«Anche a casa è importante avere una routine di haircare adeguata per proteggere il biondo, che sia naturale o tinto. Consiglio sempre di utilizzare quotidianamente uno shampoo e un conditioner tonalizzanti».

Durante l’autunno bisogna avere accorgimenti particolari?
«Il consiglio è di utilizzare tutto l’anno una linea haircare con protezione integrata dai raggi Uv».

I prodotti consigliati per la cura dei capelli

Asciugacapelli digitale
Bellissima presenta My Pro Hydra Sonic, l’asciugacapelli con motore digitale che garantisce il massimo in termini di performance, praticità e protezione. Il rivoluzionario ionizzatore Duo Hydra Ion a doppia azione mantiene l’idratazione dei capelli durante l’asciugatura, rendendoli morbidi e luminosi. Il controllo intelligente del calore misura e regola la temperatura dell’aria 50 volte al secondo, proteggendo così la chioma dal calore eccessivo.
Prezzo: 299 euro

Volumizzante
Pure Volume Shampoo di Maria Nila è un nuovo prodotto volumizzante che crea sostegno alle radici del capello. Ideale per i capelli fini, il pool di attivi naturali dona vigore e corpo alla chioma, preservandone il colore. Ideale per lavaggi frequenti, deterge delicatamente e avvolge i capelli in una deliziosa fragranza floreale agrumata. La linea comprende anche conditioner, maschera e mousse.
Prezzo: 24 euro

Spray salva-radici
R+Co Brigt Shadows Root Touch-Up Sprays è un vero e proprio ritocco in spray salva-radici. Grazie ai pigmenti concentratiche aderiscono alla superficie del capello, assicura una copertura multidimensionale della ricrescita e dei capelli grigi fra un appuntamento dal colorista di fiducia e l’altro. Leggero, non appiccica e non lascia residui. Utilizzo facile e sicuro, non macchia vestiti e tessuti. Inoltre, grazie alla mica, riflette la luce per un finish luminoso e naturale.
Prezzo: 26 euro

Programma di bellezza
Ayurveda di Biopoint Personal è il programma di quintessenza di bellezza che rigenera e sublima i capelli. La maschera è un prezioso trattamento da risciacquo che dona sorprendente pettinabilità, morbidezza e setosità. Adatto a tutti i tipi di capelli. La chioma risulta immediatamente districata e morbida, la fibra capillare è rigenerata. Disponibili anche shampoo, oleo impacco e olio setificante spray.
Prezzo: 13 euro

Per capelli lunghi
Più forti e più lunghi in minor tempo: Biopoint Professional ha creato la linea per le donne che amano i capelli lunghi. Speedy Hair favorisce un allungamento della fibra capillare grazie alla sua formula che agisce sulle proteine del capello e sulle sue specifiche molecole in modo da determinare un microambiente atto a favorire la crescita del capello. I capelli sono più forti, sani e della lunghezza desiderata, in pochissimo tempo.
Prezzo: da 7,50 euro

capelli biondi
capelli biondi

In breve

SwappaMi, a Milano il negozio in cui si paga con il baratto

A Milano nasce SwappaMi ed è un pò come fare un salto in un mondo antico: niente più soldi...