centri spa
centri spa

Lasciarsi coccolare fra un massaggio, un tuffo in piscina o un trattamento in bagno turco. Sono sempre più numerosi gli italiani che decidono di dedicare qualche momento se stessi scegliendo i centri Spa. Le proposte, a Milano come in tutta la Lombardia, non mancano. Sono infatti ben 15mila le imprese attive nel settore sport e benessere in regione: il dato è fornito dalla Camera di commercio di Milano e si riferisce al 2018.

 

Si tratta di un vero e proprio boom visto che le aziende sono cresciute del 2,4 per cento in un anno e del 10,3% in cinque anni: oggi pesano il 17% di tutte le attività presenti in Italia nel comparto (circa 89 mila, +2,1% in un anno e +9,2% in cinque), dando lavoro a circa 43mila addetti su 157mila in Italia (il 27,2% del totale). Milano è prima con 5.217 attività (il 5,9% italiano e una crescita del 3% in un anno e 15,7% in cinque anni) e 17mila addetti.

Ma quali sono le spa da non perdere? Dentro Palazzo Parigi, in corso di Porta Nuova, c’è un centro benessere extra lusso. Oltre alla piscina ha un royal hammam privé e sette sale tematiche dove fare trattamenti ispirati alle atmosfere balinesi, marocchine e polinesiane. Naturalmente è molto frequentata dai vip.

In alternativa c’è la spa hitech ospitata all’interno del Barcelò Hotel, in zona Expo. La struttura è stata progettata dall’archistar Simone Michelli: dal soffitto spuntano enormi fanoni gialli che regalano ai visitatori un colpo d’occhio unico. E’ possibile fare l’idromassaggio, il bagno turco, rilassarsi in piscina o fare la sauna aromaterapica.

Molto ambita da chi ama il lusso è anche la spa dell’Armani hotel. Il suo aspetto minimal si sposa perfettamente con la filosofia del brand. Qui è possibile scegliere fra la mezza giornata o il giorno intero, per concedersi trattamenti su misura creati con i beauty designer. E’ invece immersa nella natura, la spa Aspria. Il luogo ideale per godersi una bella giornata all’aperto, lontano dal caos urbano.

Si trova in zona San Siro e ha piscine, campi da tennis, palestra indoor dove si tengono corsi di yoga, zumba o pilates. S disposizione c’è anche un personal trainer. Infine a Cambiago, poco fuori Milano, c’è il centro benessere dell’AS hotel. Per chi prenota c’è il kit di cortesia con asciugamano, telo e ciabattine. Per due ore è possibile accedere a tutta l’area acqua, piscina, sauna, docce emozionali. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Limited edition
Per questo inverno, Maria Galland Paris propone un momento di relax sensoriale offrendo una crema in edizione limitata che nutre, protegge e dona comfort immediato. Ricca e nutriente dal delizioso profumo di cacao e fava di tonka, assicura attimi di piacere e di appagamento, per ritrovare il comfort perduto. Rigenera e ammorbidisce la pelle, anche quella molto secca. Protegge e fortifica l’epidermide.
Prezzo: 45 euro

Freschi momenti
Il bagnocrema energizzante di Biopoint regala un fresco momento di benessere sotto la doccia o durante il bagno. La pelle è morbida e soffice, corpo e mente sono ricaricati di energia grazie a un vero e proprio rituale polisensoriale. Contiene estratto di guaranà, loto marino, ed estratto di bergamotto. Ridona tono ed energia allontanando le sensazioni di fatica e stanchezza. Anche grazie alla sua fragranza inconfondibile.
Prezzo: 6,90 euro

Radice di ginseng
R+Co Dallas è un nuovissimo trattamento intenso texturizzante per donare corpo anche ai capelli più fini in soli cinque minuti. E’ perfetto per rinforzare e dare corpo agli steli in modo quasi istantaneo. Contiene estratto di radice di ginseng che previene il diradamento e la rottura, olio di ricino che rende la chioma più morbida, biotina che migliora la struttura cheratinica dei capelli ed estratto di semi di quinoa che aiuta a ridurre le doppie punte.
Prezzo: disponibile in salone

Mani protette
Leocrema crema mani extra protezione è un trattamento formulato con il 30% di glicerina e il 5% di urea. Due potenti alleati riuniti in un’unica, straordinaria crema ideale per prendersi cura di una delle parti più preziose e spesso sottovalutate del nostro corpo, restituendo alla pelle morbidezza, elasticità e un aspetto tonico. Il prodotto è un mix ricco di ingredienti preziosi, concepito per garantire un’azione idratante intensiva e una protezione completa e duratura.
Prezzo: 2,15 euro

Antiossidante notte
Alpha-H presenta Vitamina A, il trattamento antiossidante notte che contribuisce a rendere la pelle più liscia e morbida, stimolando il naturale processo di rigenerazione cutanea. Questo potente trattamento antiossidante è stato studiato per migliorare l’idratazione naturale dell’epidermide e ringiovanire visibilmente l’incarnato. Il potente siero aiuta a uniformare il colorito, ne migliora il tono e la texture, ideale per la pelle secca, matura e danneggiata.
Prezzo: 49 euro


www.mitomorrow.it