Illuminazione bagno
Illuminazione bagno

Il bagno può anche non essere il migliore ambiente della casa da scegliere per effettuare una ristrutturazione, tuttavia ogni tanto è giusto dare un piccolo ritocco anche a questa stanza. È possibile scegliere di rifare l’intero bagno, ma se il budget è inferiore, si potrebbe anche pensare di personalizzare semplicemente alcuni elementi del bagno. Qui ci sono 3 suggerimenti utili per dare al tuo bagno un aspetto diverso, nuovo e fresco grazie anche ai prodotti disponibili sul sito Superbath.it.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Suggerimento n°1: un nuovo mobile sottolavabo

Ogni bagno ha un mobile sottolavabo che, nella maggior parte dei casi, dona stile ed eleganza alla stanza. Ecco perchè un’idea intelligente è quella di sostituire il tuo vecchio mobile sottolavabo in modo da regalare al tuo bagno un aspetto completamente diverso, come se avessi ristrutturato l’intero bagno. Ad esempio, se prima avevI un mobiletto bagno chiaro, ora puoi anche permetterti di scegliere una tonalità più scura!

Inoltre, un tipo di mobile come quello raffigurato nell’immagine sottostante ti garantisce l’illusione di avere più spazio all’interno del bagno, dato che si tratta di un mobile sospeso. Lo stesso ragionamento può essere adottato per il WC e il bidet sospesi. Un grande vantaggio è che questo complemento d’arredo è anche più facile da mantenere e da pulire.

un nuovo mobile sottolavabo
un nuovo mobile sottolavabo

Suggerimento n°2: Illuminazione bagno

Anche l’illuminazione può avere un forte impatto sullo stile del tuo bagno. È possibile scegliere una lampada al centro della stanza oppure scegliere di installare alcuni faretti. Questo conferisce al tuo bagno un’atmosfera raffinata ed alternativa. Infine, puoi posizionare i faretti accanto allo specchio in modo da avere una buona luce per prepararti per la giornata.

Suggerimento n°3: accessori

Gli accessori possono decisamente influenzare l’aspetto di una stanza. Puoi scegliere di dare al tuo bagno una certa atmosfera scegliendo accessori di un certo colore o stile. Quindi, se hai intenzione di cambiare il tuo bagno, puoi acquistare nuovi accessori di diversi colori o in uno stile diverso. Poiché una stanza da bagno di solito non contiene molto più di una vasca da bagno e/o doccia con l’aggiunta dei classici mobili da bagno, gli accessori assicurano che la tua sala da bagno abbia un aspetto nuovo e originale.

Nell’immagine sottostante, puoi notare l’abbinamento del viola con diversi accessori arancioni. Questo stile si distingue sicuramente dal classico bagno bianco e nero. Dato che il muro viola può essere considerato troppo azzardato e accentuato, si può scegliere uno stile più leggero grazie all’inserimentio di accessori viola.

Illuminazione bagno
Illuminazione bagno