Maggiore produttività, più energia e molto tempo supplementare per pensare a se stessi. Sono i principali vantaggi per chi si sveglia presto al mattino. Ma per cominciare la giornata nel migliore dei modi, ed essere in perfetta forma, occorre seguire la beauty routine giusta di sera, prima di andare dormire.

 

Tutti i passaggi fondamentali devono essere rispettati scrupolosamente, perché solo in questo modo pelle e incarnato restano perfetti e in salute.

La beauty routine comincia dal letto: detersione

La prima cosa da fare è eliminare il trucco con molta attenzione: andare a dormire con fondotinta e cipria ostruisce i pori e può causare impurità. Per questo il consiglio è di struccarsi con acqua micellare e, successivamente, detergere il viso con un prodotto delicato.

L’ultima fase vede come protagonista il tonico, che precede siero per il contorno occhi e crema idratante per la notte. Molto utile, prima di andare a dormire, è anche concedersi una lunga doccia calda. Questa abitudine garantisce relax, aiuta a prendere sonno e velocizza la routine della mattina dopo. Inoltre il vapore permette ai prodotti di penetrare più facilmente nell’epidermide.

La beauty routine comincia dal letto: operazione capelli

Anche dedicarsi allo shampoo di sera può diventare una buona abitudine. Ma se non si ha il tempo di lavarli, in aiuto ci sono gli shampoo secchi che, se usati a fine giornata, agiscono nel corso della notte rinfrescando la piega e garantendo maggiore volume. Molto utile è anche tenere lontani i capelli dal viso mentre si dorme. Meglio raccoglierli in una coda o in una treccia morbide. In questo modo resteranno puliti più a lungo.

La beauty routine comincia dal letto: largo alle maschere

Naturalmente la notte è anche il momento migliore per concedersi qualche trattamento rigenerante. E allora via libera alle maschere in tessuto, disponibili per il viso, per le mani e anche per la chioma.

Senza dimenticare le labbra che, soprattutto durante l’inverno, hanno bisogno di idratazione extra. In questo caso applicare un balsamo prima di andare a dormire garantisce un risultato ottimale, diventando una base perfetta per il rossetto. Ma l’idratazione comincia anche dall’interno, e allora la raccomandazione una tisana rilassante, magari arricchita con un po’ di zenzero, prima di spegnere la luce.

L’effetto detox sarà immediato.

La beauty routine comincia dal letto
La beauty routine comincia dal letto