23.9 C
Milano
07. 05. 2021 18:55

Lifestyle: 3 idee di profumi da regalare al proprio uomo

Più letti

Un profumo è lo strumento perfetto per raccontare la personalità di chi lo indossa. Gli uomini, così come le donne, sono sempre più attenti alle ultime tendenze in fatto di profumi e spesso sono alla ricerca di quelle note olfattive capaci di esaltare la loro personalità ma anche di renderli seduttivi e affascinanti.

Azzaro Pour Homme

Per questo motivo è importante conoscere bene la persona prima di scegliere il profumo da regalare. Anche perché sul mercato sono disponibili davvero tanti prodotti dei migliori marchi come Azzaro Profumo, da sempre punto di riferimento degli uomini nel campo della moda e dei profumi.

Di questo storico brand uno dei profumi più interessanti è Azzaro Pour Homme. Si tratta di una fragranza capace di racchiudere tutto il fascino dell’Italia con un’autenticità 100% maschile che deriva da Loris Azzaro, un uomo affascinante e istintivo, il quali ha vestito le più grandi star internazionali dello spettacolo come Romy Schneider, Jane Birkin, Claudia Cardinale.

Una composizione olfattiva intramontabile e originale: il profumiere ha saputo mescolare note trasparenti, aeree e tratte dalla scorza dei frutti (come la molecola dell’hedione) che rendono Azzaro Pour Homme uno dei profumi maschili più desiderati. La fragranza inizia con un accordo orginale di finocchio e anice, senza dimenticare le differenti lavande leggermente erbose. Al cuore boisé speziato si aggiunge la presenza del vetiver, del patchouli, del sandalo e del cardamomo. Qualche sfaccettatura ambrata e muschiata riscalda l’insieme.

Azzaro Chrome

Azzaro Chrome, invece, si ispira e rende omaggio al legame di complicità che unisce Loris Azzaro a suo nipote Romain. Celebra la gioia di vivere, i sentimenti autentici, i valori di condivisione e di trasmissione che uniscono padre e figlio. Chrome è un profumo d’evasione, che nasce dall’acqua e dall’azzurro, dalla freschezza tonica, alla ricerca di una nuova energia vivificante e dalla vivacità spontanea e moderna.

Creed Aventus

Molto interessante Creed Aventus, un profumo molto diretto e dalla persistenza unica, che ha cambiato la storia della profumeria di nicchia. Creed Aventus è un profumo moderno, sensuale, audace e contemporaneo, con note fruttate ispirate alla tragica vita di un imperatore la cui ispirazione ha cambiato il volto del mondo.

Presentato nel 2010 e realizzato dalla mano esperta del Maestro profumiere della sesta generazione Olivier Creed in collaborazione con suo figlio Erwin, Aventus Eau de Parfum è cresciuto fino a diventare la fragranza più venduta nella storia del marchio. Olivier ha creato il suo nome iconico derivato da A “dal” Ventus ” vento”, che illustra l’uomo di Aventus come destinato a vivere una vita guidata, sempre al galoppo con il vento alle sue spalle verso il successo.

 

In breve

Milano, predicatrice senza mascherina in metro. Il personale Atm: «Non possiamo far nulla. Ha pagato il biglietto»

Sulla metro di Milano è stata avvistata più volte nell'ultimo periodo una donna anziana di origini asiatiche intenta a...