10.2 C
Milano
27. 10. 2020 04:33

Rientro a scuola, c’è anche il make-up per tornare sui banchi

Gli studenti sono alle prese con la ricerca del look più adatto

Più letti

Alta tensione a Milano: sassi e petardi contro la Regione. Danni in corso Buenos Aires

Un fitto lancio di pietre, bottiglie e grossi petardi è stato attuato questa sera, dalle persone che stanno prendendo...

Milano, manifestazione contro il Dpcm: petardi e bottiglie contro i ghisa

Un centinaio di persone si è radunato poco fa in piazzale Loreto a Milano per manifestare contro il nuovo...

“Milano Resiste”, TvBoy torna con una nuova opera “anti-Covid”

L'artista TvBoy torna a "colpire" a Milano. Una sua nuova opera è comparsa a Ripa di Porta Ticinese vicino...

Dopo tante paure e incertezze la scuola ha riaperto le sue porte, riportando alla quasi normalità milioni di bambini e ragazzi. E come ogni anno, anche in questo 2020 segnato dal Covid, gli studenti più grandi sono alle prese con la ricerca del look più adatto per stare in classe. Dal punto di vista dell’abbigliamento, ma anche del make-up. Ecco allora qualche consiglio per non sbagliare.

Rientro a scuola, c’è anche il make-up per tornare sui banchi

Viso perfetto

Qualunque trucco che si rispetti parte sempre da una base viso curata. Il consiglio è quello di non scegliere un fondotinta troppo coprente, ma di utilizzare una bb cream o anche solamente il correttore. Naturalmente è importante valutare lo stato della propria pelle: quella grassa e imperfetta ha bisogno di una bb cream di o un fondotinta molto leggero. Chi invece voglia uniformare particolarmente l’incarnato può utilizzare solo il correttore su occhiaie e rossori.

Poi arriva il momento del blush, un prodotto essenziale perché fa apparire il colorito immediatamente più sano e naturale. L’importante è dosare nel modo giusto le quantità e sfumarlo in modo corretto. Molto importanti però sono anche le sopracciglia. Per renderle folte e uniformi è possibile usare un mascara colorato per sopracciglia, molto semplice da stendere, ideale per dare definizione e riempire.

Sguardo in primo piano

Gli occhi, soprattutto quando si è costretti a indossare una mascherina, come a scuola, devono essere sempre in primo piano. Largo, quindi all’uso degli ombretti. Optando su tonalità neutre e facili da abbinare. Un make-up fresco e adatto a ogni età, luogo e occasione è quello creato con un ombretto monocromatico e il mascara: per non sbagliare via libera ai colori nude come l’avorio, il panna, il beige, ma anche i rosa, i pesca e i marroni non troppo intensi, sia in chiave luminosa sia opaca. A seconda dei propri gusti.

Subito dopo è il momento del mascara, per avere ciglia lunghissime e super folte. Per chi poi abbia un minimo di manualità, il prodotto buono per ogni occasione è l’eye liner. Diversamente, meglio usare una matita da applicare nella rima interna dell’occhio per dare definizione al trucco senza appesantirlo. Infine le labbra, che devono essere sempre morbide e perfettamente idratate grazie a un buon burro cacao. Magari con un velo di colore.

Prodotti consigliati per il make-up a scuola

Fondotinta lunga tenuta
All Day Perfect Mat Mousse Foundation è il nuovo fondotinta a lunga tenuta che garantisce per tutto il giorno un incarnato perfetto. Dona un finish mat, mantenendo un aspetto molto naturale. Con la sua formula sweat proof, è la risposta ideale per le ragazze moderne che desiderano essere perfette tutto il giorno, persino in palestra. La sua texture sensoriale e morbidissima si fonde sulla pelle senza appesantirla, garantendo una coprenza perfetta.
Prezzo: 6,90 euro

Look fresco
Deliziosamente profumate da una fresca e delicata nota agrumata, le cialde della Vitamin Power Collection sono decorate con dei rilievi che ripropongono delle spiritose sezioni di fette d’arancia. La nuovissima collezione in edizione limitata Special trio maxi include in un’unica cialda terra, blush e illuminante. Pensate per donare un look fresco, naturale e luminoso, le nuove maxi terre garantiscono un’applicazione ultra confortevole.
Prezzo: 6,90 euro

Punta obliqua
Eye Brow Pencil è la matita automatica ideale per riempire, scolpire e definire le sopracciglia enfatizzandone la forma. Pensata per le più esperte, dona un effetto drammatico allo sguardo. La texture morbida e la pratica punta obliqua permettono un’applicazione super definita ad alta precisione. La formula waterproof garantisce un look perfetto e definito di lunga durata. Per uno sguardo a prova di mascherina.
Prezzo: 3,90 euro

Texture elastica
Quest’autunno, per non appesantire il volto con fondotinta molto coprenti, arriva il nuovissimo Perfecting Skin Tint, un fondotinta dalla texture elastica e leggera che minimizza le imperfezioni e da luminosità all’incarnato, proposto da Wycon Cosmetics. Il prodotto è fluido dalla texture elastica e leggera, che enfatizza la naturale luminosità dell’incarnato minimizzando le imperfezioni e regalando un effetto pelle perfetta.
Prezzo: 16,90 euro

Matitone illuminante
Per donare luminosità allo sguardo e ai punti chiave del viso, Light Pencil All Over è il prodotto ideale. Il matitone illuminante, dal colore universale, è studiato per dare risalto ai punti chiave del viso: angolo interno dell’occhio, arcata sopraccigliare, arco di cupido, dorso del naso e zigomi. Per incurvare e volumizzare le ciglia e rendere lo sguardo magnetico, Wycon Cosmetics propone anche il Glam Festival Mascara.
Prezzo: 3,90 euro

studenti da record
studenti da record

In breve

Coronavirus, colpito un altro volto noto dello spettacolo

Il noto conduttore Gerry Scotti si aggiunge alla lista dei contagiati a Milano. A dichiararlo direttamente lui tramite il...

Milano, manifestazione contro il Dpcm: petardi e bottiglie contro i ghisa

Un centinaio di persone si è radunato poco fa in piazzale Loreto a Milano per manifestare contro il nuovo Dpcm. Petardi e violenza. Un corteo si...

“Milano Resiste”, TvBoy torna con una nuova opera “anti-Covid”

L'artista TvBoy torna a "colpire" a Milano. Una sua nuova opera è comparsa a Ripa di Porta Ticinese vicino al ponte di ferro. "Milano resiste"....

Bollettino regionale, non si placa la pressione sugli ospedali: Milano, +960

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 3.570, di cui 124 “deboli”, con la percentuale tra tamponi eseguiti (21.324 oggi) e positivi che...

Coronavirus, colpito un altro volto noto dello spettacolo

Il noto conduttore Gerry Scotti si aggiunge alla lista dei contagiati a Milano. A dichiararlo direttamente lui tramite il proprio profilo Instagram. Il post. «Volevo essere...

Potrebbe interessarti