Moda, dall’orologio agli occhiali da sole: i migliori accessori per lui

Moda, dall’orologio agli occhiali da sole: i migliori accessori per lui
Moda, dall’orologio agli occhiali da sole: i migliori accessori per lui

Moda, vestiti ma non solo, perché il look di un uomo non può mai rinunciare agli accessori. Anzi, questi ultimi rappresentano un dettaglio che è tutt’altro che secondario, dato che può ribaltare l’outfit e dargli un tono del tutto diverso. Dall’orologio agli occhiali da sole, sono molte le occasioni che abbiamo per arricchire il nostro look, ma è bene che siano sempre di lusso, o almeno di marchi ricercati (e quindi di qualità assoluta). Ecco perché oggi scopriremo insieme i migliori accessori per lui.

  • Gli orologi: i segnatempo sono passati di moda? Assolutamente no. Al contrario, rappresentano ancora oggi l’accessorio maschile per eccellenza, quel gioiello al polso che non deve mai e poi mai mancare. Però va detto che chi vuole puntare davvero in alto non può non scegliere un Rolex, per via del prestigio di questo brand. Ed è sempre meglio rivolgersi ai rivenditori specializzati, come ad esempio la Boutique Rolex di Pisa Orologeria a Milano: solo così, infatti, saremo sicuri di aver acquistato un prodotto originale e di assoluta qualità.

 

  • La borsa da uomo: la borsa da uomo, o in alternativa il borsello, rappresentano due must che non possono mai mancare nella dotazione di accessori al maschile. Perché danno un tono professionale all’outfit, e ovviamente perché servono per contenere i nostri oggetti da lavoro, come le cartelle, il laptop e molto altro ancora.

 

  • La penna stilografica: anche qui, ci troviamo di fronte ad un grande classico che non passa mai di moda, e si parla dell’immortale penna stilografica. Un po’ come avviene per gli orologi, esistono dei brand di lusso che da soli valgono la spesa, come nel caso del marchio Montblanc, che tra l’altro continua a proporre novità. Sfoderare una penna del genere, dopo averla tenuta nel taschino, fa un effetto davvero impressionante.

 

  • La pochette da taschino: c’è chi la reputa ormai superata, ma è un grave errore. La pochette da taschino è la semplicità messa al servizio dell’eleganza: un accessorio apparentemente inutile, ma che occupa un ruolo fondamentale nell’outfit maschile. Naturalmente occorre anche saperla portare e abbinare all’abito giusto, e questo passaggio è meno semplice di quello che potrebbe sembrare in apparenza. Il segreto è mantenere un tono sobrio, scegliendo un tessuto adatto alla stagione.

 

  • Gli occhiali da sole: forse sono un po’ scontati, ma ciò non toglie un solo grammo al loro peso, quando si parla di look e di moda maschile. Per gli occhiali da sole vale la stessa regola vista per gli orologi e per le penne: mai optare per un brand qualsiasi, scegliendo soltanto i marchi migliori, come ad esempio Ray-Ban. Anche per gli occhiali si suggerisce poi procedere con l’acquisto soltanto presso i negozi specializzati, per assicurarsi di comprare un accessorio originale al 100%.