onde perfette
onde perfette

Il loro nome è “beach waves”. E sono il vero must per i capelli, in questa estate 2019. Cosa sono? Le onde che si creano sulla chioma quando si va al mare. Sono naturali e imperfette, proprio come quando si finisce di fare il bagno e ci si asciuga i capelli al vento. Ma possono essere sfoggiate tutto l’anno, anche in città. Anche perché si adattano a ogni viso e a ogni taglio, da quelli lunghi a quelli medi. Le onde rappresentano insomma il compromesso ideale per ottenere volume e movimento in una sola mossa e per rinfrescare il look, rendendolo easy e al tempo stesso bon ton.

Le beach waves sono facili da realizzare, quasi per tutte. Bastano infatti pochi prodotti per ottenere un risultato perfetto anche a casa. Per chi, invece, voglia sperimentare una nuova tecnica, non può mancare il T-Slalom by Screen. Si tratta di un’ondulazione biologica da effettuare in salone con un metodo eseguito a mani libere, per rendere il capello naturalmente mosso. Insomma, il modo più sicuro e comodo per dire addio a ferri e bigodini. In questo modo i capelli vengono in maniera naturale, mentre i tempi di posa sono brevi, per un effetto duraturo e non ha niente a che fare con i vecchi sistemi utilizzati fino a oggi per ondulare i capelli, come per esempio lunghe pieghe con ferri e spazzole.

Come si ottiene questo look da spiaggia? Sono due le modalità di utilizzo: per realizzare una piega con prodotti di supporto (mousse, gel) o per dare sostegno alla piega, facendola durare più a lungo. Serve anche per mantenere e supportare il riccio, addolcendo il crespo e contrastando l’umidità. Il risultato dura nel tempo, dai tre ai quattro mesi, in base alla tipologia del capello, quindi è perfetto per tutto il periodo estivo, perché consente di dare movimento ai capelli medi e lunghi in modo naturale, senza dover utilizzare phon, piastre, ferri o bigodini.

In alternativa, per ottenere un risultato impeccabile anche a casa, basta munirsi di un sea salt spray, ovvero di uno spray per capelli a base di sale marino, da spruzzare sui capelli subito dopo averli tamponati. Per un effetto super selvaggio il consiglio è quello di asciugare i capelli a testa in giù con un diffusore dopo averli trattati con il prodotto. Per chi ha una chioma particolarmente lunga, o vuole delle beach waves più ordinate e definite, sempre dopo aver spruzzato lo spray al sale marino sui capelli bagnati o asciutti bisogna fare delle trecce e, a seconda di quanto tempo si ha, lasciarle asciugare all’aria o in alternativa con un phone. La chioma sarà impeccabile, proprio come quelle delle surfiste in California.

Senza risciacquo
Olaplex n.6 Bond Smoother è una nuovissima styling crème senza risciacquo che elimina il crespo per 72 ore, idratando e proteggendo tutti i tipi di capelli. Accelera i tempi della piega donando un effetto liscio senza bisogno della piastra. Inoltre, se usato sui capelli ricci, li definisce e disciplina, eliminando l’effetto crespo e senza appesantire.
Prezzo: 30 euro

Per capelli raccolti
Con la Limited Invisibobble Sprunchie i capelli raccolti non sono mai stati così semplici da ottenere. Mentre il Dot’s It azzurro aggiunge un tocco speciale a ogni outfit con i suoi dolci pois, il No Morals, But Corals dona un profumo d’estate. Inoltre, l’Invisibobble non solo è perfetto sui capelli, ma attira gli sguardi anche se messo attorno al polso. All’interno si trova l’Invisibobble classico.
Prezzo: 6 euro

Brillantezza per ogni colore
Color Mask on the go di Biopoint è un programma must per la remise en forme dedicata ai capelli colorati. E’ specifica per ravvivare, esaltare la luminosità e la brillantezza di ogni colore di capello, nutrendo e intensificando i riflessi. Ideale da portare anche in viaggio, la sua pratica bustina racchiude un mix di attivi condizionanti e pigmenti volti a dare una colorazione intensa, in soli 5 minuti di posa.
Prezzo: 4,90 euro

Styling brillante
Lo spray volumizzante di Biopint è un prodotto innovativo, senza risciacquo, ad azione tonificante e corporizzante: dona tono e volume ai capelli, assicurando uno styling brillante che dura a lungo. Sostiene il capello alla radice, evitandone l’appiattimento. La linea si completa con lo shampoo e la mousse, per un risultato professionale.
Prezzo: 9 euro

Dal rosa al fucsia
Color Blush di Sephora è un colore temporaneo per capelli dalle tonalità uniche: rosa, ultravioletto, fucsia, blue lagoon, pesca e anche un effetto olografico. Va spruzzato sulla chioma e dura tutta la giornata. Questi sei colori intensi, visibili su tutti i tipi di capelli, tingono in modo temporaneo e si eliminano con uno shampoo.
Prezzo: 8,90 euro


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/