3.9 C
Milano
27. 01. 2023 11:56

Una nuova pista di pattinaggio a Milano: in piazzale Selinunte nasce Pattinamondo

L'iniziativa per il quartiere San Siro: sarà accessibile gratuitamente per tutto il periodo natalizio

Più letti

Nasce una nuova pista di pattinaggio a Milano nel periodo natalizio: nel cuore del quartiere San Siro, il 17 dicembre sarà inaugurata la pista sul ghiaccio in piazzale Selinunte. Una grande sorpresa – appena fuori dal Selinunte Stadium – per i residenti del Municipio 7, che potranno usufruire per tutte le vacanze natalizie della pista denominata Pattinamondo.

Pista di pattinaggio a Milano, opportunità per San Siro

«È un altro segnale del ribaltamento di prospettiva che da quattro mesi interessa la piazza affacciata sulle vie Zamagna e Mar Jonio, tradizionalmente trascurate e degradate – spiega Massimo Achini, presidente del Centro Sportivo Italiano della sezione Milano -. Da quando, a settembre, il Centro sportivo italiano, Sir e Kayròs hanno preso in gestione l’ex mercato di piazzale Selinunte, sono partiti i lavori per creare un grande polo di socialità a trazione ludico sportiva che oggi sorprende».

pista pattinaggio ghiaccio

Orari e costi della pista di piazzale Selinunte

La pista di pattinaggio a Milano allestita in piazzale Selinunte verrà realizzata con il contributo di fondazione Equita e il patrocinio del Comune di Milano e del Municipio 7 e sarà accessibile gratuitamente, con un costo simbolico di tre euro per chi deve noleggiare i pattini. Il sabato sera la pista resterà aperta fino alle 22 e a Capodanno ancora più a lungo.

Le altre piste di pattinaggio a Milano

Altra pista di pattinaggio a Milano è quella presente ai Giardini Indro Montanelli, al Villaggio delle Meraviglie. All’interno del villaggio, oltre a laboratori, animazioni, spettacoli è presenta una doppia pista di pattinaggio in parte coperta e riscaldata e in parte all’aperto lunga 80 metri. Si tratta della più grande del nord Italia ed è aperta tutti i giorni fino all’8 gennaio.

In Piazza Duca d’Aosta, davanti alla Stazione Centrale, dal 7 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 è possibile usufruire una pista di pattinaggio di mille metri quadrati di superficie: uno dei pezzi forti di SenStation on Ice, il più grande parco del ghiaccio mai allestito a Milano che si pone l’obiettivo di sostenere la riqualificazione e la valorizzazione di uno dei luoghi più cruciali e importanti della città.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...