rosso
rosso

Tutte le tonalità del rosso, dal vivace corallo al più cupo porpora. E’ proprio questo colore il protagonista del makeup labbra dell’autunno-inverno. Un evergreen grazie al quale non si sbaglia mai, che che torna più attuale che mai con le proposte arrivate direttamente dalle passerelle di mezzo mondo. Il rosso in versione 2019-2020 non richiede più massima attenzione e precisione maniacale, ma può essere reinterpretato secondo il proprio personalissimo stile.

 

Il primo? E’ stato ribattezzato “scarlet”. Si tratta della tonalità più tipica della stagione fredda, abbastanza scura, piena e dal finish cremoso. Le nuove tendenze consigliano di mischiarlo con una lieve punta di marrone, in modo da armonizzarlo meglio ai classici colori dell’autunno. Per chi, invece, voglia divertirsi a sperimentare ecco il look “geisha”. Direttamente dal lontano Giappone arriva una nuova – per noi – tecnica di stesura del rossetto: va picchiettato leggermente solo al centro delle labbra, per donare un effetto decisamente insolito ed esotico.

Per chi, al contrario, voglia rimanere di più sul classico senza rinunciare alla luce intramontabile è il cosiddetto effetto “glossy”. In questo caso il rossetto è rosso vivo e ha una texture leggera, idratante e molto glossata. In questo modo è in grado di valorizzare le labbra sottili e contrastare la secchezza tipica della stagione fredda.

Molto attuale è anche il “tono su tono”. In questo caso, insieme con il rossetto, diventa protagonista anche la matita per le labbra, che però deve essere scelta nella stessa tonalità del rossetto. Deve essere usata per definire il contorno e sfumata verso l’interno, per aumentare la tenuta e la durata del colore. Largo poi alle tonalità più vivaci con l’effetto “pumpkin”, che privilegia le sfumature più vicine all’arancione.

Vanno benissimo anche in autunno, e ricordano il tono caldo della zucca. Vera protagonista sulle tavole. E poi, infine, ci sono i contrasti. Con i quali è sempre divertente giocare. Largo quindi ai rossetti rosso vivo e acceso, che esorcizzano i colori glaciali dell’inverno. Per chi voglia stupire e non passare inosservato.

Luce e volume
Liplaque è la novità labbra della linea Defence Color di Bionike pensata per esaltare la bellezza femminile nel pieno rispetto della pelle. In tante tonalità diverse, dona luce e volume alle labbra. I colori proposti spaziano da un sognante rosa tenue alle note più intense del cioccolato, per raccontare un inverno all’insegna della femminilità. Senza rinunciare al comfort, visto che il prodotto idrata e protegge le labbra da vento e freddo.
Prezzo: 18 euro

Contro il freddo
Le labbra, delicate e fragili, con il clima rigido hanno bisogno di cure speciali, per proteggerle dal freddo e mantenerle morbide e protette. Un aiuto arriva con il Lip Balm extra protezione di Leocrema. E’ un balsamo di nuova concezione che offre un’idratazione ancora più profonda e intensa e una protezione adeguata all’emergenza dei primi freddi. Contiene glicerina, vitamine e un mix di oli preziosi.
Prezzo: 1,25 euro

Miele di lavanda
Il balsamo per le labbra Récolte de Miel de L’Occitane è formulato con estratto di miele di lavanda e prodotto da apicoltori con certificazione bio. Arricchito con burro di karité (presente al 5 per cento), questo balsamo cremoso aiuta a nutrire e proteggere le labbra, profumandole con un dolce sentore di miele. Nella stessa linea ci sono anche la crema corpo e la crema mani, per un inverno dolce e inebriante.
Prezzo: 8,50 euro

Acido ialuronico
Metal Strobing Gloss di Deborah Milano è disponibile in tre nuance full color, che catturano la luce e rendono le labbra extra luminose sin dalla prima applicazione. Garantisce volume e idratazione grazie alla texture arricchita con acido ialuronico. Può essere usato in trasparenza come top coat per impreziosire un rossetto classico o sulle labbra nude per un tocco di luce delicato e ultra glamour. Prezzo: 9 euro

Olio di calendula
Per idratare le pelli più fragili, anche quella delle labbra, ecco il prezioso olio di calendula bio di Melvita. L’azione lenitiva permette di calmare le irritazioni e ne fa un trattamento doposole eccellente per le pelli arrossate, ma anche perfetto per i primi freddi. L’olio di calendoua bio permette anche di proteggere le pelli sensibili e reattive, anche quella del corpo, dalle aggressioni esterne.
Prezzo: 16 euro


www.mitomorrow.it