skip care
skip care

Buttare via il superfluo, utilizzare solo ciò che è strettamente necessario, con lo “skip care“. Per fare ordine nella vita, ma anche nella mente. E’ la nuova tendenza, in arrivo dal Giappone. Riguarda tanti aspetti della vita, beauty routine compresa.

E così anche nel nostro Paese è arrivato il trattamento che consiste in un approccio decisamente più snello e veloce alla cura del viso. L’obiettivo è ridurre le fasi della routine quotidiana di bellezza a due. Al massimo tre. Eliminando anche buona parte dei prodotti inutili. Naturalmente senza tralasciare il risultato finale, che è comunque perfetto.

«Skip Care è un metodo che identifica gli ingredienti essenziali di cui la pelle ha bisogno ed evita di utilizzare prodotti non necessari affinché la beauty routine sia semplice ma adeguata», spiegano gli esperti di questo nuovo metodo. Ma in cosa consistono queste fasi? La prima, naturalmente, è la pulizia. Largo quindi a detergenti studiati su misura per la pelle del viso, in grado di eliminare residui di trucco, sebo e inquinamento.

Molti hanno già il tonico integrato e quindi permettono di saltare la fase successiva. Il secondo step è quello dell’idratazione. Oggi le creme di nuova generazione contengono al loro interno sieri progettati proprio per esaltare l’epidermide. In questo modo bastano due semplici gesti per avere un risultato a prova di istituto estetico.

La promessa della skip care non è solo quella di abbreviare i tempi dedicati ogni giorno alla cura della pelle, ma anche smettere di accumulare prodotti su prodotti. Creme, sieri, maschere, scrub, lozioni e acque micellari che spesso vengono utilizzati poche volte e poi abbandonati su qualche scaffale.

Skip care significa invece razionalizzare il beauty case e spendere meno. La prima operazione da compiere è individuare i prodotti strettamente necessari e che si utilizzano abitualmente e gettare via tutto il resto, facendo spazio. La seconda è acquistare prodotti multitasking, che svolgono più funzioni insieme. In questo modo sarà possibile semplificare e rendere più economica la routine di bellezza.

Via i gonfiori

Cc Eye di Erborian aiuta a nascondere occhiaie e gonfiori ed aiutano a combattere i primi segni di invecchiamento del contorno occhi. Ha una formula di protezione efficace Spf 20 e inoltre illumina, idrata, riduce le imperfezioni e dona ai tuoi occhi un aspetto nuovo e più giovane. Insomma, con un solo prodotto è possibile raggiungere molti risultati.
Prezzo: 38,90 euro

Formula dolce

Soft My Lips di Wakeup è un balsamo labbra idratante per ottenere in un gesto solo nutrimento e morbidezza. La sua formula dolce, gelatinosa e morbida si scioglie sulla bocca per una sensazione simile al burro. Le labbra risultano subito lisce, morbide e dal sapore delizioso grazie alla sua fragranza al mirtillo.
Prezzo: 5 euro

Texture ultra leggera

Il latte corpo idratante di Sephora Collection ha una texture ultra leggera, che si fonde istantaneamente sulla pelle e non appiccica. Lascia l’epidermide idratata, incredibilmente morbida e deliziosamente profumata. Basta applicarla sulla pelle asciutta, dopo il bagno o la doccia. In Pochi minuti idrata e regala una sensazione di grande relax.
Prezzo: 7,90 euro

Arancia e cedro

The Ritual of Happy Buddha Body Oil Olio secco per il corpo nutre la pelle e la rende morbidissima, in un unico e semplice gesto. Grazie alla sua formula unica, questo olio secco si assorbe rapidamente lasciando la pelle incredibilmente vellutata e profumata. Contiene arancia dolce e legno di cedro dalle proprietà energizzanti.
Prezzo: 19,50 euro

Guaranà e olio di cocco

Brazilian Bum Bum Cream è una crema per il corpo a rapido assorbimento che aiuta a rassodare e levigare la pelle in un unico gesto. Contiene il guaranà, una pianta originaria dell’Amazzonia, il cui frutto è ricco di una delle forme di caffeina più potenti al mondo. Ma anche un mix di burro di cupuaçu ultra nutriente, açai potente antiossidante e olio di cocco ultra rivitalizzante, per una pelle irresistibilmente vellutata.
Prezzo: da 29,90 euro

Mi-Tomorrow || Leggi. Milano. Domani.