7.6 C
Milano
25. 04. 2024 04:11

Tradire a Milano: si può, ma non è il top 

Cittadini ‘distratti’ o solamente più lavoratori?

Più letti

Nella speciale classifica delle città a più alto tasso di tradimento estivo, Milano occupa soltanto il terzo posto. A vincere, un po’ a sorpresa, è Trieste, con Roma che deve accontentarsi della seconda posizione.

Tradire a Milano si può, ma molti preferiscono Trieste 

L’estate porta con sé voglia di evasione, mare e flirt extra coniugale in qualche caso. Il portale Ashley Madison ha analizzato le città turistiche a più alto tasso di tradimento estivo e la sorpresa, oltre che la vittoria di Trieste e il terzo posto di Milano, è dato dalla presenza di alcune località ben lontano dall’immaginario di località tentacolari: da Prato, incredibilmente al quarto posto, a Ravenna (ottava). Ma anche Bolzano (nona), Monza (18esima) e Treviso  (19esima). 

settimana santa

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il parere dell’esperta 

«L’estate rappresenta uno spazio di evasione in cui ci si libera dallo stress della vita quotidiana – commenta la Dottoressa Marta Giuliani, Psicologa, Psicoterapeuta, Sessuologa Clinica e Socia Fondatrice della Società Italiana di Sessuologia e Psicologia – Si riacquista un senso di libertà, torna il desiderio di giocare, di recuperare il tempo perduto per se stessi e di sperimentare momenti di eccitazione e divertimento. Inoltre, l’aumento della luce solare aumenta anche la produzione degli ormoni del piacere e della serotonina, un antidepressivo naturale, dandoci la sensazione di essere più vitali e sensibili agli altri. Tutti questi elementi rappresentano un terreno fertile per rapporti extraconiugali, soprattutto se co-esistono livelli di insoddisfazione o di difficoltà pregresse nella coppia. Durante le vacanze si ha la percezione di un tempo sospeso in cui ruoli e convenzioni si interrompono e questo facilita anche un certo senso di disinibizione e il desiderio di sperimentare giochi di seduzione». 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...