17 C
Milano
23. 10. 2021 18:44

Videocall di lavoro o con gli amici? Ecco come essere impeccabili

I suggerimenti di Amanda Bell per essere impeccabili anche allo schermo

Più letti

In questi giorni a casa, a causa dell’emergenza coronavirus, sono sempre più frequenti le videocall di lavoro o i party online con gli amici. Insomma, in questa quarantena, ogni occasione è buona per ritrovarsi davanti alla videocamera. Per questo è necessario essere sempre impeccabili, a prova di schermo. Come fare? Basta seguire i suggerimenti di Amanda Bell, Global Director of Education and Artistry di Pixi.

 

 

Primo step. La mattina della videocall prepara la pelle per assicurarti che sia rivitalizzata e idratata. Dopo la routine di pulizia mattutina, concediti un peeling per eliminare delicatamente le cellule morte. Applica poi una maschera lenitiva che idrata, illumina e rivitalizza la pelle. Metterla nel congelatore per una decina di minuti prima dell’applicazione amplifica la sensazione di freschezza.

Secondo step. Occorre un idratante leggero e lenitivo per la pelle, per idratare il viso senza che risulti lucido davanti allo schermo. Può essere utile un siero leggerissimo o un gel, che accarezza la pelle mantenendola lenita e idratata, perfetto prima dell’applicazione del fondotinta.

Terzo step. Per perfezionare l’incarnato e garantirgli una maggiore idratazione, utilizza un primer prima del fondotinta: questo aiuta a creare la base perfetta che consente ai prodotti di fondersi perfettamente con la pelle.

Quarto step. Per una videocall bastano pochi gesti per creare un look semplice e dalla resa perfetta: per una base leggera usa un correttore dall’effetto poco coprente. Il risultato sarà estremamente naturale.

Quinto step. Spesso davanti alla videocamera manca l’illuminazione giusta e la qualità dell’immagine non è delle migliori. Per contrastare i segni della stanchezza, usa un correttore nella zona del contorno occhi e sulla palpebra come un primer per l’ombretto. Può essere utile anche una crema colorata dalla tonalità pescata contenente estratti illuminanti di limone e arancia, la perfetta combinazione di skincare e makeup.

Sesto step. Affinché la pelle appaia fresca durante la videocall, affidati uno spray che fissi il makeup, in modo da essere perfetta a lungo.

Settimo step. Per gli occhi realizza un look semplice, definisci lo sguardo con una linea sfumata verso l’esterno, per un aspetto più morbido e naturale. Può essere utile una formula completamente waterproof, a prova di sbavatura.

Ottavo step. Sulle labbra, prova una formula non completamente opaca, ma demi matte senza riflessi. Per donare la perfetta quantità di colore e nutrimento.

Nono step. Un piccolo tocco di fard ravviva la pelle ed enfatizza i volumi del viso che possono risultare appiattiti dalla fotocamera.

Amanda Bell, Global Director of Education and Artistry di Pixi.
Amanda Bell, Global Director of Education and Artistry di Pixi.

Videocall: ecco i nostri consigli

Vitamina C
Vitamin C Sheet Mask di Pixi è eccellente per tutti i tipi di pelle. Grazie alla sua speciale formulazione idrata, illumina e rivitalizza l’incarnato con pochissimi gesti. Metterla nel congelatore per una decina di minuti prima dell’applicazione amplifica la sensazione di freschezza. E’ il prodotto ideale per prendersi cura del viso mentre ci si trova in casa, una coccola per rilassarsi e vivere in armonia.
Prezzo: 12 euro

 Anti-cellulite
Le ampolle anti cellulite di Biopoint sono un trattamento d’urto per contrastare tutti i tipi di inestetismo, ideale per stimolare l’organismo nella fase iniziale della routine di remise en forme. Il siero, racchiuso in pratiche ampolle di gelatina da 4ml, presenta proprietà riducenti, snellenti, tonificanti e leviganti. La sua texture avvolgente è ideale da massaggiare su gambe, cosce e addome.
Prezzo: 25 euro

Acido glicirrizico
Il Gel post epilazione di Maria Galland contiene sostanze attive intensamente trattanti ed è stato concepito specificamente per rallentare la ricrescita dei peli e calmare la pelle irritata dall’epilazione. Un estratto della pianta tropicale Gymnema Sylvestre aiuta a rallentare la ricrescita, consentendo di ridurre la frequenza delle depilazioni. Inoltre, l’acido glicirrizico, noto per le sue proprietà calmanti, attenua irritazioni e arrossamenti.
Prezzo: 34 euro

Solo su capelli umidi
Caviar anti aging color hold dual-use serum può essere usato da solo sui capelli umidi, come un booster colore senza risciacquo, oppure può essere miscelato al color hold conditioner per creare una maschera. Tutta la linea proposta da Alterna è stata pensata per salvaguardare al massimo il colore e la lucentezza della chioma. Grazie a una miscela di olii anti ossidanti che tutelano i capelli in modo naturale.
Prezzo: 48,50 euro

Trattamento bifase
Il duo olio e acqua gambe leggere bio di Melvita è un trattamento bifase ideale per defatigare e sublimare le gambe. Arricchito di acqua floreale alla menta stimolante, di olio di rosa mosqueta riposante e di pepe rosa e nero drenante, il prodotto stimola il microcircolo e permette quindi di far sparire la sensazione di gambe pesanti e affaticate. La consistenza bifase leggera lascia sulla pelle un profumo delicato, fresco e frizzante a ogni utilizzo.
Prezzo: 22,50 euro

In breve

Covid: 2 casi a Milano, in Lombardia 390 e 2 morti

Sono 2 i casi di positività registrati oggi a Milano, a conferma che la situazione sanitaria resta incoraggiante. In...