1.5 C
Milano
01. 12. 2022 07:18

Visioni VR: andare al museo con la realtà virtuale

Tutte le info per poter vedere una mostra incredibile 

Più letti

Si chiama Visioni VR ed è una sezione interamente dedicata alla realtà virtuale del Museo della Scienza e Tecnologia di Milano. Un progetto che vede impegnati il Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, in partnership con il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia e con il sostegno di Rai Cinema.

Visioni VR, la realtà virtuale entra nel museo

Da oggi, venerdì 16, a domenica 18 settembre è in programma nell’Auditorium del Museo un palinsesto di quattro documentari in concorso, uno di produzione italiana e tre internazionali: Genesis, docu-fiction in computer grafica che ripercorre le tappe cruciali dell’evoluzione dell’umanità, Replacements, una storia in animazione sulle radici, il tempo e il cambiamento, The above and the below, docu-film parte della serie Equator 360 che propone un viaggio sulla linea immaginaria dell’equatore alla scoperta delle affascinanti culture che la abitano, Mare Nostrum – L’incubo, film di finzione per vivere in prima persona il viaggio da incubo di un rifugiato dal Sahara al Mare Mediterraneo.

Come fare per poter assistere a Visioni VR 

Visioni VR è un’attività su prenotazione compresa nel costo del biglietto d’ingresso al Museo. Per prenotazioni e acquisti di biglietto, questo il link:  https://www.museoscienza.org/it/offerta/visioni-vr-2022. Questo il palinsesto: Venerdì 16 settembre ore 14, 15 e 16. Sabato 17 e domenica 18 settembre ore 10, 11, 12, 14.30, 15.30, 16.30 e 17.30. Postazioni disponibili: 8.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...