10.7 C
Milano
29. 03. 2024 14:12

Viso perfetto al ritorno in città? Cinque consigli per te

Il post vacanze fa i conti con la routine quotidiana e inevitabile attenzioni urbane

Più letti

Dopo un’estate trascorsa al sole, fra mare, laghi e montagna, tornare in città può rappresentare un problema. Perché anche la pelle del viso ha bisogno di ritrovare la sua routine e di mantenere nel tempo i benefici ottenuti dalla vita all’aria aperta.

Viso perfetto al ritorno in città

Cute e capelli sono infatti facile bersaglio degli agenti inquinanti, ma è possibile intervenire per preservarli dalle polveri sottili. Ecco alcuni trattamenti anti-smog che consentono a viso e capelli di ritrovare il loro antico splendore.

Per il viso. Lo smog occlude i pori e ostacola l’ossigenazione cutanea. Un trattamento dermo purificante può contrastare i rossori, le impurità e l’effetto lucido. Avveniristica è anche la pulizia del viso con ultrasuoni, perfetta per le pelli più delicate, che mal sopportano il vapore utilizzato nel trattamento tradizionale e tendono a rossori e irritazioni.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ultrasuoni. le onde sonore, impercettibili all’orecchio umano, vengono generate da un apposito applicatore che, appoggiato sul volto, produce un piacevole micro-massaggio e ottimizza la circolazione.

Rituale Hydraskin. È un percorso sensoriale strutturato in quattro trattamenti nell’arco di trenta giorni, studiato per ottenere risultati evidenti e duraturi nella fase di rigenerazione della pelle, che avviene ogni 28 giorni. Ciascuna seduta prevede l’aspirazione indolore dei comedoni accompagnata da un lavaggio dermico profondo, l’erogazione di ossigeno puro al 90% per stimolare il rinnovo cellulare e, per finire, l’applicazione della rivoluzionaria maschera al Led, che sfrutta le luci blu, rossa, verde e bianca per un’azione di foto-ringiovanimento.

Anti macchia. Molto utile è anche la pulizia del viso con trattamento anti macchia schiarente. Grazie a un’accurata detersione combinata con l’impiego di una fiala illuminante, di un’emulsione e di un concentrato ad hoc, questa tecnica consente di ritrovare un colorito uniforme, troppo spesso minacciato dallo smog e dalle macchie solari.

Vitamina C. Potente alleato della pelle contro l’inquinamento è anche il trattamento viso alla vitamina C. L’estetista si serve di prodotti e sieri a base di questa molecola – capace di stimolare la produzione di collagene, illuminare l’incarnato e migliorare la circolazione – per contrastare gli effetti dell’inquinamento, ridurre le discromie e migliorare l’elasticità della pelle. Il risultato è un aspetto immediatamente più sano, disteso e luminoso.

I prodotti per prendersi cura del viso

Crema perfezionatrice
La nuova crema da giorno di Maria Galland risveglia la pelle, ne mantiene la giovinezza e le conferisce una radiosità perlacea in un solo passo. Con la sua rosa texture perlacea, questa crema perfezionatrice dona immediatamente un colorito sano. Il trattamento uniforma l’incarnato e lo illumina, regalando un colorito perlaceo e radioso. Ingredienti anti età e idratanti efficaci mantengono la pelle giovane e perfettamente idratata.
Prezzo: 73 euro

Per la notte
Durante la notte, i meccanismi di rigenerazione e recupero della pelle funzionano a pieno ritmo. Questa maschera levigante da notte favorisce i processi cutanei naturali donando un aspetto riposato al risveglio, indipendentemente dalla durata del sonno. Attenua i segni di stanchezza e rigenera la pelle durante la notte. Efficaci ingredienti antietà e idratanti riducono i primi segni d’invecchiamento.
Prezzo: 57 euro

Cera di api Melvita
La crema idratante universale bio associa la cera di api bio protettrice e due fiori, l’olmaria e il fiore di sambuco, per idratare a lungo la pelle e apportare morbidezza e protezione. Ideale per le esigenze di viso e corpo, vanta una texture fondente e una profumazione delicata che lo rendono un trattamento generoso multi-uso per tutta la famiglia. Il 99% degli ingredienti è di origine naturale. Il 13% degli ingredienti deriva da agricoltura biologica.
Prezzo: 15,50 euro

Anti stress
I Laboratori BioNike presentano Defence Skinergy, l’esclusivo trattamento formulato per riattivare l’energia della pelle del viso delle donne over 40, offrendo una difesa globale dagli effetti dello stress quali invecchiamento precoce, perdita di elasticità e colorito spento. La combinazione di estratti adattogeni da funghi – Reishi e Shiitake – aumentano la resistenza cutanea e permettono l’adattamento agli stressor ambientali.
Prezzo: 39,90 euro

Per ogni pelle
Le creme corpo sono un formidabile alleato di bellezza e la linea Proderma di Lycia è una gamma di prodotti ultra performante pensata per completare al meglio la body routine dermocosmetica. Ogni componente della linea è pensato affinché ognuno trovi la propria personalissima dimensione di benessere per la pelle, compresa quella del viso; Noutritious per pelli secche, Sensidra per pelli normali e delicate e Tolerance per pelli sensibili.
Prezzo: 4,29 euro

Cura del viso - foto di Gustavo Fringe da Pexels
Cura del viso – foto di Gustavo Fringe da Pexels

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A