YogaFestival Milano, tre giorni di “liberazione”

yogafestival
yogafestival

Torna YogaFestival. Il più grande evento di Yoga in Europa, con oltre diecimila presenze nelle ultime due edizioni, è in programma da domani a domenica al Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi 14.

 

Si tratta dell’appuntamento più atteso da tutti gli yogi e gli appassionati, italiani e non solo, che quest’anno propone come nuovo tema conduttore la “liberazione” (Mokṣa, in sanscrito), intesa come il lasciar andare, il liberarsi da tutti quegli attaccamenti e condizionamenti che, secondo l’antica filosofia indiana, sono all’origine dell’infelicità umana.

«Tutti i nostri eventi nascono con un preciso intento divulgativo, per far conoscere i profondi benefici di questa disciplina millenaria – spiega Giulia Borioli, fondatrice di YogaFestival -. La community che raduniamo cresce di anno in anno e questo ci fa avvertire una grande responsabilità nel continuare a promuovere uno Yoga di qualità, lo Yoga più vero».

I nomi. Ad interpretare il tema della 14esima edizione di YogaFestival Milano ci saranno, come sempre, grandi nomi del panorama dello Yoga italiano e mondiale che, attraverso le rispettive e diverse tipologie di pratica (da quelle più dinamiche a quelle più meditative; da quelle più legate alla tradizione a quelle più esplorative e innovative), permetteranno al pubblico presente di scoprire lo Yoga con qualità, spessore e relax.

Fra le novità internazionali ci saranno Ambra Vallo, ex étoile del Birmingham Royal Ballet e ora insegnante di yoga e coach di sportivi e ballerini, Mark Holzman, esperto di Ayurveda oltre che tra i migliori teachers di Anusara Yoga. E ancora: Swami Asokananda, numero uno del Centro di Integral Yoga (fondato il secolo scorso da Swami Satchidananda, colui che aprì il festival di Woodstock nel 1969), Denese Cavanaugh, “Miglior insegnante di Yoga” nel 2014 e 2015 secondo il Washington City Paper.

Gli eventi. Tra gli appuntamenti da non perdere ci sarà “Yoga Breakfast”, una classe dedicata al risveglio mattutino, condotta da Benedetta Spada e Marc Vincent, che si concluderà con una colazione ayurvedica preparata da Simone Salvini, tra i più preparati chef di cucina ayurvedica in Italia e non solo. After you’ve become a member, you will gain instant access to chat rooms where you can go and flirt and get to know others. You will be able to go to these chat rooms and see what people have to say about someone that you are interested in. When chicago hookup you have found a date that you want to chat with, all you have to do is send them a message. Then they will reply to you instantly, or you will receive a "chat request." Either way it’s easy and convenient.

In giro per l’Agorà, il cuore del Festival, si potranno conoscere da vicino le scuole di yoga del territorio, i Centri Olistici di formazione o di trattamenti dove prendersi una pausa, e fare shopping yogico di qualità (dalle coperte e cuscini di Prayers ai tappetini yoga con sughero e lino). Per info yogafestival.it/milano.


www.mitomorrow.it