7.6 C
Milano
25. 04. 2024 03:11

Addio a Carla Fracci: l’étoile della Scala si è spenta a 84 anni

Addio ad una delle ballerine più importanti e brave del mondo

Più letti

Addio a Carla Fracci. La celebre étoile della Scala si è spenta poco fa: era ricoverata da ieri sera in gravi condizioni. L’artista, nata a Milano nel 1936, era una delle più importanti ballerine del mondo e la sua carriera è indissolubilmente legata alla Scala.

Addio a Carla Fracci: aveva 84 anni

Ormai da ieri sera rimbalzava la notizia del peggioramento delle sue condizioni di salute, anche se non era stata fatta trapelare quale fosse la sua patologia. Pochi minuti fa, purtroppo il triste annuncio: ci lascia la stella indubbiamente più luminosa del mondo della danza.

Quella di Carla Fracci è stata una carriera lunghissima. Ha danzato con i principali ballerini del mondo della danza, come i russi Rudolf Nureyev e Vladimir Vassiliev, passando poi per il nostrano Paolo Bortoluzzi, fino ai più giovani Massimo Murru e Roberto Bolle.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

A lei si devono interpretazioni memorabili su tutti i palchi del mondo. Come non citare la grazia con cui ha dato forma a personaggi memorabili come Giselle, La Sylphide, Giulietta e tanti altri ancora.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...