8.7 C
Milano
29. 03. 2024 06:55

La gara di solidarietà continua: 12.000 notti gratuite da AirBnb

La gara di solidarietà iniziata con la pandemia ha coinvolto anche AirBnb: fino ad oggi sono state donate a medici ed infermieri 12.000 notti gratuite.

Più letti

Nonostante l’inizio della fase 2, l’emergenza non è ancora conclusa, così come la gara di solidarietà che ha contraddistinto questi mesi. Airbnb, il famoso portale dedicato agli affitti brevi, ha messo fino ad oggi a disposizione degli infermieri e dei medici impegnati contro il Covid-19 oltre 12000 notti gratuite, di cui solo la metà in Lombardia.

OspitaMI. Lo scorso 16 marzo il leader del settore degli affitti brevi aveva lanciato insieme ad altre aziende del comparto, il programma “OspitaMI”. Le sistemazioni più sfruttate sono state ovviamente quelle in prossimità degli ospedali: oltre 340 medici hanno trovato alloggio grazie all’iniziativa, trascorrendo all’interno circa 35 giorni.

airbnb
airbnb

Nuovo protocollo.  Brian Cheski, cofondatore e Ceo di AirBnb, ha messo a punto le “Linee guida per la pulizia contro la diffusione del Covid-19”, un protocollo basato sulle analisi e i consigli degli esperti dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie sviluppato con l’aiuto del dottor Vivek Murthy, ex responsabile della salute pubblica Usa.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I proprietari che metteranno a disposizione le proprie abitazioni e che seguiranno il protocollo verranno contrassegnati sul sito con un apposito marchio: gli ospiti saranno così sicuri che in quell’alloggio sia stato effettuato un servizio di pulizia rigorosa e che tra una prenotazione e l’altra sia passato un intervallo minimo di 24 ore.

 

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A