26.3 C
Milano
24. 07. 2021 00:17

Milano. l’annus horribilis dei monopattini: numeri impressionanti per il 2020

Mai così tanti sinistri con i monopattini come quest'anno: le statistiche

Più letti

Siamo finalmente agli ultimi scampoli di questo terribile 2020. Tra i tanti aspetti negativi che hanno caratterizzato quest’annus horribilis anche la lunga lista di incidenti in monopattino. Gli ultimi si sono verificati proprio in questi giorni: uno in piazzale Martini ed un altro in corso Lodi. I conducenti hanno riportato diverse ferite che hanno richiesto il loro trasporto in Pronto soccorso.

Una lunga lista. Gli incidenti in monopattino aggiornati al 31 ottobre (ultimi dati disponibili) sono 233. I sinistri si sono concentrati a partire da giugno favoriti dalla ripresa della circolazione e dagli incentivi promossi dal governo.

monopattini
monopattini

Nella maggior parte dei casi gli incidenti sono dovuti alla perdita di controllo del mezzo a causa di buche o ostacoli. Infatti su 233 incidenti sono in 46 occasioni i mezzi elettrici si sono scontrati contro auto o altri veicoli.

Anche le sanzioni sono state numerose: i ghisa hanno staccato 343 verbali che in oltre il 70% dei casi riguardavano l’utilizzo del monopattino in due persone.

In breve

Milano: animali domestici seppelliti insieme ai padroni

È tutto vero, a Milano le ceneri di cani, gatti e animali domestici in generale, potranno essere tumulate nella...