23 C
Milano
17. 05. 2021 16:09

L’appello di Atm in vista delle riaperture scolastiche: «Se potete viaggiate dopo le 9,30»

Atm si prepara ad affrontare i nuovi orari della città: l'invito ai milanesi

Più letti

In vista dei nuovi orari che caratterizzeranno Milano a partire dal 7 gennaio per permettere alla scuola di ripartire e contemporaneamente evitare il sovraffollamento dei mezzi pubblici, Atm ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per sensibilizzare i milanese.

Il messaggio. «Abbiamo bisogno della vostra collaborazione — è il messaggio che diventerà martellante con l’avvicinarsi del Dday —. Muoversi in sicurezza è un’esigenza di tutti». Altro “mantra” che verrà rimbalzato sui media in questi giorni sarà poi: «Se potete, viaggiate dopo le 9.30 del mattino».

atm

Atm ha già aumentato al massimo il suo parco mezzi per non farsi trovare impreparata. Al termine delle vacanze ci saranno 1.200 corse in più, di cui 800 dedicate al mondo della scuola. Saranno schierati anche i bus turistici pur di reggere l’urto e sarà potenziato il metrò con otto nuovi treni.

Tuttavia resta il timore che tutto questo non possa bastare. Infatti secondo quanto stabilito dal Dpcm del 3 dicembre scorso i mezzi continueranno a viaggiare con una capienza ridotta del 50%.

In breve

Milano, al posto dell’ex mercato comunale del Qt8 sorgerà il CASVA

Approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del CASVA, il Centro Alti Studi per le Arti Visive, che sorgerà...