17.6 C
Milano
05. 08. 2021 02:28

Area B, marcia indietro del sindaco Sala?

Possibili novità in vista sull'Area B: le dichiarazioni di Sala

Più letti

Dopo le accuse lanciate dal centrodestra il sindaco Sala è tornato a parlare delle tanto discusse Area B e Area C durante un’intervista su Radio Deejay.

Le dichiarazioni. L’area B è rientrata in funzione pochi giorni fa, per la precisione il 15 ottobre con l’inizio della stagione termica invernale. «Io su Area B non ho nessun problema e probabilmente ritorneremo sui nostri passi, perché in questo momento ha senso – ha confermato il primo cittadino -. Non sono convinto su Area C. Non è una questione del prezzo del ticket, ma se uno entra, dove la parcheggia la macchina? Il centro di Milano è fatto in un certo modo».

area b
area b

Sala ha poi affrontato il tema più ampio dei trasporti. «A chi dice di mettere più mezzi – ha aggiunto il sindaco -, dico solo che dal momento in cui ordini un vagone della metropolitana a quando arriva, ci vogliono tre anni. Vogliamo tornare ai bollini rossi per le distanze? Si può fare e magari si deciderà anche di farlo, ma con i bollini si trasportava fino al 25% del carico massimo. Oggi siamo al 55%. Se si decide che una persona su due non può salire sulla metropolitana, e quindi il sistema si adegua di conseguenza, si può fare».

Per quanto riguarda i pullman, Sala ha confermato di aver aggiunto il 10-15% di mezzi recuperando le vecchie dotazioni e di aver chiesto al personale di fare straordinari.

 

In breve

Covid, 95 casi a Milano

Il bollettino di oggi del covid dice che in provincia di Milano sono 219 i nuovi casi, di cui...