16.5 C
Milano
23. 09. 2021 04:39

Asili nido, Sala: «Non ci dormo la notte. Troveremo una soluzione». Il video

Il sindaco Sala risponde ai tanti genitori esclusi dalle graduatorie degli asili nido

Più letti

L’esclusione dalle graduatorie dagli asili nido di circa 7.000 famiglie milanesi ha lasciato senza parole tanti genitori, i quali hanno scaricato la propria indignazione contro Palazzo Marino attaccandolo soprattutto via social. Il sindaco Sala è intervenuto per chiarire la situazione, dapprima rispondendo agli utenti e poi postando un video.

Le dichiarazioni.  Sono diverse le risposte del primo cittadino ai tanti utenti che hanno scritto sui suoi profili social. La situazione non è facile ed è difficile trovare una soluzione rapida. «Mi sa dire di un’altra città italiana che ha risolto la questione?? Non so più come dirlo, non è facile ma ci stiamo lavorando», scrive Sala ad un utente che lo esortava a fare di più.

Tuttavia il sindaco assicura che qualcosa cambierà presto. «Siamo qui a lavorarci giorno e notte – scrivi rivolgendosi ad un altro utente -. Letteralmente. E’ una cosa che non mi fa dormire. Ma non ho la bacchetta magica. (Oppure si fidi di chi dice che è tutto a posto senza sapere Niente!). Ci stiamo lavorando e ci riusciremo. Ma serve tempo».

Come annunciato nel video, domani mattina sarà convocato un incontro con i sindacati per per varare le soluzioni possibili

In breve

Milano, finalmente riapre la piscina Suzzani: terminato il restyling

La piscina Suzzani, il grande impianto in zona Niguarda circondato dal verde del Parco Nord di Milano, finalmente riapre....