8.9 C
Milano
29. 03. 2024 13:39

La nuova ordinanza: sì all’attività motoria senza mascherine e a seconde case per manutenzione

Più letti

Non è ancora tutto completamente chiaro su ciò che sarà possibile fare o meno con l’inizio della fase 2. Un’ordinanza della regione Lombardia delucida lo svolgimento di alcune attività.

Sport. «Via libera agli sport e alle attività motorie individuali – si legge nel testo della regione – all’insegna del distanziamento e con l’obbligo di indossare la mascherina (o copertura alternativa di bocca e naso) non durante, ma prima e dopo l’attività sportiva, in ogni caso facendo la massima attenzione a non incrociare altre persone».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Riapriranno anche i maneggi, le attività di addestramento cani e sarà consentita la pesca, sia sportiva che amatoriale, in tutta la regione.

Seconde case.  Si potrà muoversi verso le seconde case, ma «esclusivamente per ragioni di manutenzione». Stesso discorso varrà per barche e natanti, con «la possibilità di navigazione  in solitaria».

Negozi. «Per le attività produttive che restano sospese – si legge ancora nel testo – sarà comunque possibile accedere ai locali per attività di sanificazione. Confermate invece tutte le restrizioni anti-ludopatia riguardo le slot-machines».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A